Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-27-topo-trappolaNOCI (Bari) - Topi all'interno del comando di Polizia Municipale. La scoperta è stata fatta dagli stessi operanti che denunciano il ritrovamento di ratti all'interno della struttura in cui giornalmente operano. Gli Agenti di Polizia Municipale di Noci hanno ravvisato nella giornata di sabato il ritrovamento di due ratti  (uno in foto) all'interno della sede operativa di via Tommaso Siciliani ed essendo un ufficio amministrativo ne hanno dato immediata comunicazione.

L'INTERVENTO - Sabato mattina gli agenti di servizio hanno ravvisato l'incursione di due ospiti indesiderati. Sul posto è quindi giunto l'ufficiale sanitario dell'asl dott. Angelo Ancona il quale, dopo il sopralluogo svolto nella sede del comando di polizia municipale, ha subito scritto al primo cittadino innanzitutto per metterlo al corrente della «situazione urgente» e secondo per sollecitare «un'immediata opera di disinfestazione e derattizzazione dell'intero stabile». Per gli agenti ed il comando tutto non è la prima volta che in caserma si verificano episodi spiacevoli. Già in precedenza avevano ravvisato la presenza di scarafaggi nel vano sottoscala che porta allo scantinato della caserma, mentre il terrazzo viene abitualmente visitato da piccioni e che quindi è stato ribattezzato simpaticamente (mica tanto) dagli stessi agenti «la piccionaia della caserma».

comando-polizia-municipale copyLE CARENZE - Di fatto la situazione pone una problematica seria legata sia all'ambiente di lavoro in cui i vigili lavorano con conseguenze annesse all'ambito igenico-sanitario, sia a problemi strutturali dell'ubicazione stessa. Infatti l'ambiente posto sotto il piano stradale, che nel progetto doveva contenere le rimesse per i mezzi comunali con il famoso ascensore mai entrato in funzione, altro non è che un ambiente completamente fatiscente. Il vano preposto per l'ascensore è colmo di acqua piovana che cade dalle lamiere poste in superficie. Vi sono infiltrazioni di acqua dappertutto. Le murature sono rimaste allo stato originario senza impermeabilizzazione né intonaco. I mattoni sovrapposti non sono legati da nessuno strato di cemento. È evidente una situazione di clamoroso degrado nel quale lavorano giornalmente dipendenti pubblici.

Stessa situazione per quanto riguarda il terrazzo dello stabile. Chiuso con una copertura in legno a forma di tettoia, il tetto presenta delle feritoie completamente aperte in cui gli uccelli possono entrare ed uscire a piacimento. Il pavimento del terrazzo non esiste. Vi è uno strato di cemento vivo dal quale fuoriescono sul lato nord gli sfiatatoi dei servizi igienici che non hanno una finestra dedicata. Tutto ciò comporta, secondo la tesi sostenuta dai vigili stessi, che ratti e scarafaggi possono avere liberamente accesso alla caserma.

LA RICHIESTA - Gli stessi raccomandano un tempestivo intervento dell'ufficio comunale preposto per adoperare degli interventi di completamento e sanificazione, e sperano in un'attenzione maggiore da parte dell'amministrazione comunale affinché il locale comando di Polizia Municipale non si trasformi, in tempi nemmeno tanto lunghi, in una topaia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook