Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12-08-fieno-fiammeNOCI (Bari) - Dovrà rispondere di "scarico improprio di materiale in fiamme" il 57enne alberobellese P.V., che venerdì pomeriggio ha seminato il panico sulla SS172 per aver disseminato sulla strada balle di fieno infiammate. I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte lo hanno sottoposto in stato di fermo e sequestrato il mezzo pesante. Dalle 18.00 di venerdì e per diverse ore la SS172 era una immensa lingua di fuoco (foto vivilastrada.it).

12-08-rondò-barsentoStando alla ricostruzione dell'accaduto fornita dai Militari e dagli uomini del Corpo dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto pare che il camionista alberobellese vedendo il proprio carico di balle di fieno andare a fuoco abbia staccato i tiranti di sicurezza che lo tenevano imbrigliato al fine di riversarlo completamente sulla strada. Il gesto ha provocato attimi di panico per gli automobilisti che si trovavano ad attraversare la SS 172 "dei trulli" nel tratto che collega Putignano ad Alberobello. Il materiale sversato con il mezzo in movimento ha fatto sì che le balle capitolassero per un percorso lungo qualche chilometro in direzione del rondò per Barsento (in foto).

12-08-vvf-fienoUna scia di fiamme che si è protratta anche sulla provinciale 81. Moltissimi gli automobilisti anche nocesi che in quel momento hanno segnalato quanto stava accadendo ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, accorsi immediatamente sul luogo del misfatto. Tutti gli uomini a disposizione del turno A guidati dal CS Teodoro Pinto sono stati impegnati per diverse ore nel tentativo di spegnere la lunga scia di fuoco che si prolungava sulle due arterie e mettere in sicurezza il tratto stradale interessato. A dare manforte ai VV.F. alcuni contadini con i trattori, che hanno liberato dove era possibile la carreggiata dalle balle di fieno infiammate. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Alberobello e Castellana e dal Ser Alberobello che hanno regolarizzato il traffico, ed i mezzi dell'Anas e della Provincia per ripulire le arterie coinvolte. Traffico paralizzato e lunghe code in entrambi i sensi di marcia per tutto il tratto della SS172.

Al momento dell'arresto da parte dei carabinieri pare che l'uomo abbia dichiarato che per non far avvolgere il proprio mezzo dalle fiamme ha pensato di scaricare il materiale trasportato per strada. In quel momento forse il camionista non ha pensato che il proprio gesto potesse ingenerare terrore e pericolo per gli altri utenti della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 140 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook