Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02-07-dibenedetto-anzianiNOCI (Bari) - Attenzione. È la parola maggiormente usata dal Capitano dei Carabinieri Fabio Di Benedetto che mercoledì pomeriggio ha incontrato gli anziani della cittadina murgiana al fine di sensibilizzarli sui reati che maggiormente li vedono vittime. All'interno della chiesa matrice Maria SS della Natività, coadiuvato dall'arciprete don Peppino Cito e dal Lgt Lorenzo Zaccaria, il cap. Di Benedetto ha dispensato consigli su come difendersi dai reati contro la persona.

Furti, scippi, rapine, raggiri, sono solo alcuni dei più diffusi reati commessi ai danni di anziani soli e fasce deboli. La tappa di Noci rientra nel tour intrapreso dall'ufficiale Comandante della Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle, proprio per mettere al corrente gli anziani sul come difendersi nel caso si venisse attenzionati da qualche truffatore.

02-07-dibenedetto-discorsoDiversissimi i casi pronosticati dall'ufficiale Di Bendetto. Dai falsi elettricisti o idraulici, ai finti commercianti che vendono fantomatici gioielli, passando per ipotetici dipendenti dell'Asl che con la scusa di esentare l'anziano da qualche farmaco si fanno consegnare somme di danaro. Incalzato dalle domande dei presenti, oltre a manifestare la vicinanza dell'Arma dei Carabinieri e la particolare attenzione che viene riposta dall'Istituzione nel monitorare e prevenire questa fenomenologia di reati particolarmente odiosi, l'ufficiale ha assicurato il pronto intervento dei militari in caso di necessità.

Inoltre Di Benedetto non ha mancato di esprimere il proprio parere sull'uso smisurato delle sostanze stupefacenti soprattutto tra minorenni. «Non sapete quanta droga gira a Noci» ha commentato il Capitano puntando il dito verso gli adulti. Poi ha concluso con un consiglio: «Cercate di passare più tempo con i vostri nipoti così da farli camminare sulla retta via e non farli cadere nel tunnel senza senso della droga».

Lusingato dell'accoglienza ricevuta a Noci, il Capitano Di Benedetto ha annunciato un secondo incontro da tenersi nei prossimi giorni probabilmente alla chiesa SS Nome di Gesù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 156 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook