Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05-12-bagni-pubbliciNOCI (Bari) - Esplosione senza gravi danni ai bagni pubblici di via Mazzini (in foto). Ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, un ordigno rudimentale è esploso all'altezza di servizi igienici pubblici a due passi da Piazza Garibaldi. Il forte boato, causato più dal riverbero che dal potenziale esplosivo, ha catturato l'attenzione di molti cittadini che nel pomeriggio di ieri affollavano la piazza principale della città.

Il capannello di avventori era dislocato attorno ad una delle due porte di accesso ai servizi dalla quale usciva una densa coltre di fumo. A seguito dell'esplosione un ausiliare del traffico in servizio ha immediatamente allertato il comando di Polizia Municipale.

05-12-posizione-ordignoDue agenti della Polizia Locale sono subito accorsi sul luogo della deflagrazione. Questi hanno rilevato che l'esplosione possa essere stata causata da un ordigno rudimentale tipo "bomba carta" utilizzata di solito negli stadi. L'oggetto è stato posizionato all'ingresso della porta d'accesso ai servizi e che esplodendo ha causato la rovina di buona parte dell'intonaco che riveste le pareti della toilette pubblica. Fortunatamente all'ora dell'esplosione non vi era nessuno all'interno dei bagni. Testimoni inoltre raccontano di aver visto un ragazzo sulla ventina allontanarsi in tutta fretta verso via Suppa nell'orario dell'esplosione (in foto il luogo dov'era posizionato l'ordigno).

Non è la prima volta che i servizi igienici pubblici vengono presi di mira dai vandali. A febbraio scorso dai bagni pubblici di via Armonia furono asportati abusivamente tutte le prese di corrente con ingenti danni all'impianto di illuminazione interno. Per questo motivo il sindaco Domenico Nisi dispose la chiusura forzata dei servizi pubblici. Oggi il secondo caso acclarato. La Polizia Locale sta indagando sul fenomeno per cercare di capire se i due fatti sono connessi tra loro e se ad agire sia stata la stessa persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 120 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook