Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

carabinieri-22-nociNOCI (Bari) - Giro di vite nell'ultimo weekend negli esercizi pubblici da parte di Carabinieri, Nas e Dipartimento Provinciale del Lavoro. Oggetto dei controlli rilevare eventuali assunzioni irregolari e rispetto nella normativa igienico sanitaria in materia alimentare. Due le attività sanzionate per avere alle proprie dipendenze altrettanti lavoratori "in nero", diverse quelle oggetto di sanzioni amministrative. Nessuna irregolarità per quanto riguarda la materia igienico sanitaria.

Gli uomini del l'Arma insieme agli ispettori del DPL hanno passato al setaccio nella giornata di venerdì scorso gli esercizi pubblici specializzati nella commercializzazione diretta al pubblico di alimenti e bevande. A seguito dei controlli sono emerse due irregolarità gravi che concernono l'assunzione irregolare di due lavoratori pescati in ore serali a svolgere la propria attività in due esercizi del centro cittadino.

Pesanti le sanzioni. A livello economico i proprietari degli esercizi commerciali incappati nei controlli rischiano fino a 15.600€ di maxi-multa (1.950 € per ogni lavoratore irregolare). La normativa in materia di assunzioni è cambiata a dicembre scorso (Decreto Legge n. 145 del 23.12.2013 c.d. Decreto "Destinazione Italia") in cui vi è una maggiorazione delle sanzioni del 30% sia amministrative che previdenziali. Diverse invece le attività che non hanno adempiuto alle pratiche burocratiche per cui sono state sanzionate amministrativamente ma per importi molto più bassi. Il dato positivo è che in tutti gli esercizi pubblici controllati i NAS non hanno rilevato nessuna anomalia sulla provenienza e sullo stato di conservazione dei prodotti alimentari destinati ai consumatori.

«Un dato positivo – commenta il Lgt Lorenzo Zaccaria che ha coordinato le operazioni – rispetto agli altri comuni del circondario Noci gode di una buona valenza di prodotti alimentari destinati alla vendita». Sui lavoratori irregolari invece: «I controlli saranno sistematici e continuativi. Sicurezza sul lavoro ed assunzioni irregolari fanno parte delle nostre prerogative. Sicuramente ritorneremo a svolgere attività di controllo e monitoraggio».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 222 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook