Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-13operapiasgobbaNOCI (Bari) - Ad un anno esatto dall'inaugurazione della struttura è stata aperta ufficialmente la nuova casa di riposo intitolata ad Angela Maria Sgobba. La manifestazione d' apertura ufficiale è avvenuta sotto gli occhi attenti non solo delle autorità politiche ma anche della B.V. Madonna della Croce, nelle mani della quale tutto lo staff e gli organizzatori si sono voluti rivolgere.

10-13donpeppinominecciaLo scorso sabato 11 ottobre, fra la cappella ed il salone d'ingresso, tutti i pazienti, i parenti ed i curiosi, Don Peppino Mineccia ha celebrato una santa Messa dichiarando, durante l'omelia, quanto segue: "Indipendentemente da come noi qui ci troviamo a vivere rivolgiamo il nostro infinito grazie al Padre per questa opera ormai compiuta. La parte essenziale è stata portata al termine. La nuova dimora per i nostri fratelli che hanno particolarmente bisogno è pronta per essere vissuta. Io mi sento partecipe di questo. Sono qui con voi da 29 anni, esattamente dal 1975. Rivolgiamo dunque a Dio il nostro grazie infinito e sforziamoci, anche in queste circostante, di avere sempre tempo e modo di pregare il Signore per i nostri parenti".

10-13nisioperapiasgobbaAlla manifestazione ufficiale d'apertura sono intervenuti diverse autorità politiche fra cui il vicesindaco Marino Gentile, i consiglieri comunali Lucia Parchitelli ed Anna Martellotta. Al primo cittadino Nisi è stata invece data l'opportunità di rivolgere i saluti da parte dell'intera Amministrazione. "Noi siamo qui oggi per dare un ringraziamento vero e sincero a queste persone" ha esordito. "Insieme sappiamo quanto difficile sia affrontare la burocrazia per l'effettivo avviamento della struttura e delle sue funzioni. Questa è la casa di Noci! Questa struttura appartiene all'intera comunità nocese in maniera molto forte. Abbiamo l'obbligo di curarla. Abbiamo attivato servizi di trasporto rivolti ai familiari di chi vi abita, affinché possano giungervi in maniera comoda. Desidero che queste mamme e questi nostri papà ricevano l'attenzione che meritano. A loro dobbiamo il nostro rispetto, la nostra carezza quotidiana, il nostro incoraggiamento".

Infine, ma non per minore importanza, la parola è stata ceduta al padrone di casa, il presidente Peppino Carucci: "Finalmente festeggiamo l'entrata in esercizio della nuova casa di riposo in questa magnifica struttura che, per il contributo dei collaboratori e la dedizione del personale, funzionerà sempre al meglio. Per me oggi è un grande giorno. Continua, dopo oltre trent'anni di servizio, l'esperienza con gli anziani di questo paese. In qualità di presidente della commissione ringrazio l'Amministrazione Comunale, i componenti delle precedenti ed odierne commissioni di gestione. Con questi sentimenti di orgoglio e di soddisfazione sarò pronto e fiero in futuro di passare il testimone anche al mio successore. Questo è un grande momento: godiamocelo!"

10-13saloneCome riportato qualche giorno fa, la sede operativa dell'opera pia Sgobba dispone del seguente orario delle visite. I parenti possono far visita ai propri congiunti tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 18.30. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero di telefono 080.494.96.72.

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 423 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook