Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-01-truffa-anzianaNOCI (Bari) - «Signora son un consulente assicurativo, dobbiamo sbloccare il premio di un sinistro avvenuto qualche tempo fa a suo figlio». Con questa frase ad effetto un falso assicuratore ha raggirato un'ottantenne di Noci sottraendole circa 200 Euro. La vicenda è accaduta qualche giorno fa in via M° N. Castrignano. In piena mattinata un ragazzo distinto, giacca e cravatta, scorge al balcone l'anziana signora e con questa frase riesce a farsi ospitare in casa. Una volta all'interno dell'abitazione il falso assicuratore spiega all'ottantenne che qualche anno prima uno dei suoi figli era stato coinvolto in un sinistro stradale.

La pratica è andata a buon fine e deve riscattare il risarcimento danni. L'ammontare del risarcimento è detenuto da un notaio (inesistente) che avrebbe bisogno di qualche centinaia di euro per dare il via alla transazione. Ovviamente è tutto falso. La signora però si lascia convincere da questo «giovanotto educato e cordiale dai modi affabili» e consegna 200 Euro, ricevendo in cambio una falsa attestazione di pagamento. Ottenuto quello che voleva, il truffatore va via col bottino. La signora invece, credendo di aver svolto una buona azione, chiama il figlio per dargli la bella notizia e qui si scopre il raggiro. Il figlio non è stato coinvolto in nessun sinistro stradale. Immediata la segnalazione alle forze dell'ordine che si mettono sulle tracce del giovanotto in giacca e cravatta "educato e cordiale". I carabinieri della stazione locale coordinati dal Cap Fabio Di Benedetto, comandante del Comando Compagnia di Gioia del Colle, sono sulle sue tracce.

Le Fiamme Argento tengono inoltre a ricordare, soprattutto alle persone anziane, di diffidare da qualsiasi avventore sconosciuto. A tal riguardo qualche tempo fa proprio il Cap Di Benedetto assieme al Col Rosario Castello hanno tenuto a Noci diversi seminari di previdenza contro i raggiri e le truffe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 483 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook