Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-07-estrazione-ecofestaNOCI (Bari) - «Mi sento leso. Mi sembra una presa in giro. Si chiede coinvolgimento agli eventi e poi non si rispetta chi ha partecipato convintamente». È lo sfogo che Vanni De Luca, 34enne cameriere nocese, ha affidato ai taccuini di Noci24 per denunciare la situazione che lo vede direttamente coinvolto. De Luca risulta essere il vincitore del pacchetto viaggio posto in palio a giugno scorso in merito all'iniziativa "E' giugno facciamo la differenziata", organizzata dal Comune di Noci insieme a Ecofesta Puglia e "Tavolo cittadino per la raccolta differenziata responsabile", per incentivare la raccolta differenziata.

Per quattro domeniche De Luca, come molti altri cittadini nocesi, ha portato diversi chili di rifiuti nei punti raccolta predisposti sul territorio comunale. Per incentivare i nocesi ad aderire al progetto, l'organizzazione mise in palio un pacchetto viaggio per due persone inserendo l'iniziativa collaterale "Viaggiare con Ecofesta Puglia". Questa consentiva ai cittadini che depositavano i rifiuti nei luoghi di raccolta, di concorrere al premio tramite biglietto nominale. A fine luglio presso il Palazzo di Città ci fu l'estrazione del biglietto vincitore (foto in alto). «Nessuno dell'amministrazione comunale mi ha contattato – prosegue De Luca – ho letto il mio nome su Noci24 e mi sono interessato in prima persona per poter ritirare il premio. Ho contattato gli assessori di competenza Paolo D'Onghia e Clementina Fusillo che mi hanno prospettato un incontro a settembre con i responsabili di Ecofesta, ma questo incontro non è mai avvenuto». E chiude: «Ho fiducia che nel più breve tempo possibile i responsabili organizzativi si facciano sentire».

Mea culpa dei responsabili di Ecofesta. «Abbiamo già contattato il sig. Vanni De Luca per capire quale dei pacchetti che potevamo offrire potesse soddisfare le sue esigenze» ha precisato Roberto Paladini. «Purtroppo il pacchetto è legato ad una delle manifestazioni regionali in cui Ecofesta è partner ed il ritardo è dovuto alle difficoltà logistiche di organizzazione. Il prossimo weekend saremo a Noci per Bacco nelle Gnostre ed in quella occasione incontreremo il sig. De Luca per presentargli la nostra offerta». Le parti possono concordare il pacchetto viaggio entro il 31 dicembre 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 303 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook