Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09-05-ingresso_via_porta_putignano_con_sedieNOCI (Bari) - Mentre va in scena l'atto conclusivo della festa patronale in onore di San Rocco, con la processione serale, alcune piccole "bizzarrie" si sono manifestate nelle due giornate precedenti, o meglio, nelle due nottate precedenti. Che le feste patronali non fossero più sentite come un tempo, è diventato purtroppo un dato di fatto, ma che si arrivasse al disturbo della quiete pubblica e al mancato transennamento dà del comico.

La notte di sabato infatti dopo che un gruppo di tecnici aveva scaricato il materiale bandistico della Banda Città di Noci alla base e all'interno della cassa armonica montata in Piazza Garibaldi, alcuni bontemponi si sono divertiti a suonare i tamburi lì presenti e fare chiasso battendo le mani e i piedi sulla pedana in legno. Erano le due e mezza circa. Per farli smettere il gestore di un bar sito in piazza ha riproposto in diffusione il suono di una sirena dei carabinieri così i ragazzi pensando all'arrivo delle forze dell'ordine si sono immediatamente dileguati. In realtà i carabinieri non si sono mai presentati.

La notte scorsa invece pare vi sia stato un fatto un po' più grave. Sembra che sia sparita una transenna. Ma non una transenna qualsiasi. Una transenna di proprietà comunale che serviva per chiudere l'accesso di via Porta Putignano (foto in alto), l'unica via percorribile in auto del centro storico. A darne notizia è stato il Comitato Feste Patronali che ha denunciato la mancanza della transenna al comando della Polizia Municipale. Il fatto ha rilevanza perché stamattina sul sagrato della Chiesa Matrice vi è stato il concerto della banda di fiati Giuseppe Chielli diretta dal M° Giovanni Minafra, e quindi era impensabile svolgere un concerto con il traffico automobilistico in movimento.

09-05-ingresso_pzza_plebiscito_con_sedieCosì gli organizzatori hanno pensato bene di chiudere la strada d'accesso con delle sedie. La cosa che ha lasciato più perplessi gli organizzatori della festa patronale è stato che, nonostante la chiusura totale al traffico nella zona della festa tramite autorizzazione sindacale, dopo la denuncia non si è presentato nessun vigile per gestire il traffico veicolare nella zona di Piazza Garibaldi, né si è potuto recuperare altre transenne perchè unite da catenaccio, mettendo in condizione gli organizzatori ed i collaboratori del comitato feste di dover risolvere il problema da sé. Occludere le vie d'accesso a Piazza Plebiscito con delle sedie (in foto) è parsa la soluzione migliore. Dalle prime ore del pomeriggio invece la zona centrale del paese è stata nuovamente resa offlimits al traffico automobilistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 187 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook