Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09-30-carabinieri_ambulanzaNOCI (Bari) - Mattinata movimentata per gli operatori di soccorso quest'oggi nella cittadina dell'enogastronomia. Chiamati, hanno dovuto far fronte a due falsi allarme nel giro di poche ore. Il primo ha riguardato la sede comunale, il secondo gli operatori sanitari del 118 locale. Questa mattina una telefonata giunta all'ufficio anagrafe del comune segnalava la presenza di una bomba presso il medesimo ufficio sito in via Sansonetti.

Alla cornetta una voce maschile affermava che alle ore 11,00 sarebbe esplosa una bomba già piazzata all'interno dell'edificio. Gli impiegati comunali, allarmati, hanno immediatamente chiamato i carabinieri. Sul posto è quindi giunta una gazzella con a capo il luogotenente della stazione locale, Mar. Lorenzo Zaccaria. I militari si sono messi a perlustrare l'intero perimetro del palazzo comunale, ma non hanno fatto evacuare nessuno. Hanno atteso l'orario prestabilito, ma non è successo nulla. "Uno scherzo di pessimo gusto"- ha dichiarato stizzito lo stesso Zaccaria. "Una ragazzata" è il commento invece del primo cittadino Piero Liuzzi. Insomma, una bufala in piena regola.

Ma la storia non finisce qui. Appena la pattuglia è rientrata in caserma, un'ambulanza del 118 giunge a sirene spiegate proprio dinanzi all'ingresso della stazione di via Sold. Tinelli. I sanitari affermano di essere stati chiamati in quel luogo perchè vi dovevano svolgere un immediato intervento medico in seguito ad una caduta di un non meglio identificato malcapitato. Seconda bufala della mattinata. Tra il primo intervento al comune, ed il secondo alla stazione dei carabinieri sono passate appena due ore.

Che a fare entrambe le telefonate sia stata la stessa persona? Difficile saperlo. Opera di uno squilibrato, o di una persona in collera con gli organi statali? Anche questo può essere un ragionevole dubbio. Fatto sta che sia i carabinieri che il 118 locali ancora una volta si sono dimostrati capaci di intervenire tempestivamente ogniqualvolta vengono chiamati in causa. Forse però sarebbe anche il caso di chiamare gli organi di soccorso per degli interventi seri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook