Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01 07zoomconcorsoNOCI (Bari) - La piccola Miriana Sciatta è la vincitrice del terzo Concorso fotografico "Zoom sulla terra delle noci". La sera del 6 gennaio 2014 in occasione dell'epifania e ad un anno esatto dalla premiazione della seconda edizione l'associazione promotrice Terre delle Noci ha provveduto alla premiazione.

La piccola Miriana, autrice della fotografia numero 8 ed alunna dell'Istituto comprensivo Pascoli-Cappuccini, attraverso la presentazione di una sequenza di tre fotografie in cui è illustrata una masseria e parte di essa, ha vinto una bellissima bicicletta. Soddisfatti si sono dichiarati il Presidente dell'associazione Franco Tinelli ed il primo cittadino Nisi, i quali più volte hanno sottolineato il valore della fotografia in quanto documento che racconta un pezzo di storia nocese. Il concorso tuttavia non è stato circoscritto alla sola presentazione delle fotografie da parte dei "fotografi in erba" delle scuole nocesi, ma è anche consistito in un percorso scolastico didattico improntato su percorsi guidati all'interno di masserie nocesi per capire ed imparare ad utilizzare la macchina fotografica e conoscere "la terra delle noci".

La commissione, formata dall'assessore alle attività produttive Paolo D'Onghia insieme con Donato Notaristefano, Pietro Laterza, Stefano Bianco, Vito Millefiori, Arianna Notaristefano, ha altresì premiato la secondo classificata Rossana Gentile autrice della fotografia n.15 e l'autore del miglior racconto, nonché Francesca Colucci della 3b scuola Gallo. Infine, fuori concorso, la commissione co ha tenuto a premiare anche la Miglior sequenza fotografica: il riconoscimento é andato a Davide Mezzapesa della 5b Positano.

Al termine della premiazione Tinelli ha voluto esprime l'esigenza da parte dell'associazione creare una mostra permanente della fotografia paesaggistica. Ha infine espresso enorme dispiacere per la mancata partecipazione al concorso da parte dell'istituto Pascoli.

01 07zoomterranoci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 177 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook