Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02.25 armando genco copiaNOCI (Bari)- Fare della propria passione una ragione di vita è il sogno di ogni artista, però la gloria non arriva da un momento all'altro: ci vuole impegno, dedizione e sopratutto talento. Noci è piena di ragazzi talentuosi che coltivano passioni e successi, rendendo la cittadinanza orgogliosa.
È il caso di Armando Genco, venticinquenne nocese, che si sta facendo un nome nel panorama artistico internazionale. L'abbiamo incontrato per condividere la sua storia e le sue esperienze. 


Sin da piccolo Armando ha dato sfogo al suo estro pittorico: il disegno lo ha sempre accompagnato e da subito ha percepito l'arte come bisogno di creare. "Da piccolo disegnavo solo paesaggi e astronavi. Ora disegno solo corpi" aggiunge. Infatti, la peculiarità che contraddistingue le sue opere è la descrizione dell'anatomia umana, "organi disposti nello spazio, cosa c'è di più poetico?": Armando nei suoi disegni rappresenta la mera realtà con tutti i suoi difetti, le sue impurità e, tuttavia, riesce a renderla magica agli occhi dell'osservatore, per il quale non si tratta più di imperfezione ma di arte. "Lo scopo della mia arte è di far innamorare la gente del proprio corpo, del corpo altrui, degli attimi, dei gesti, del quotidiano e dello straordinario" confessa Armando, che attraverso i social network diffonde e condivide la sua visione della vita e delle cose.

I suoi fogli bianchi si sporcano troppo presto, lavora e produce incessantemente e si dice speranzoso che un giorno l'arte possa trasformarsi nel suo vero e proprio mestiere, affinchè possa dire a gran voce e senza imbarazzo "io SONO un artista". Per ora la sua vita può immedesimarsi in questa metafora "è come se sentissi un incessante mal di testa che si placa solo quando poso la penna sul foglio e faccio fluire via le idee". 

02.25 disegno armando

Dal futuro si aspetta grandi cose e ammette che sarebbe bello sfuttare le risorse artistiche che una città come Londra ha da offire, ma scappare senza far ritorno è, dice lui, da codardi, quindi concentra le sue forze per crescere con i mezzi che ha a disposizione. Non esistono limiti per chi insegue i propri sogni. E Armando pian piano i propri sogni li sta realizzando. Oltre ai fumetti stimati e apprezzati sul web, sulla sua pagina ufficiale e su vari blog, molte sono le mostre d'arte in cui i disegni di Armando la fanno da protagonisti. Fra le varie collaborazioni, importante è quella con il blog francese Zebra Fanzine che ha dedicato un intero spazio ai suoi fumetti di satira sul presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, che potete ammirare cliccando qui

Niente è impossibile per chi ha fiducia nelle proprie capacità e ha il coraggio di esprimersi liberamente, senza censurare i propri pensieri e le proprie paure. L'arte, come quella di Armando, rende la mente libera e apre vie sempre nuove di comunicazione fra gli uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 174 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook