Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06 12 hosognatononnachiarina3

NOCI (Bari) – “E voi credete nei sogni?” pare proprio che le sorelle Gregoretti ci credano. Nelle serate del 10 ed 11 giugno la compagnia teatrale “Così come siamo” ha portato in scena la commedia, in tre atti, intitolata “Ho sognato nonna Chiarina”, scritta e diretta da Sabato Pettinato.


06 12 hosognatononnachiarina1Si racconta che Teresa, Pinuccia e Rossella sono tre nubili sorelle, che convivono nella casa paterna. Nonostante abbiano un buono spirito d’iniziativa e titoli scolastici di ogni grado, cercano disperatamente un' occupazione. Un giorno, però, a rientro dalle solite faccende giornaliere, sono tutte e tre riunite nella loro casa, quando Teresa annuncia loro che l’ormai cara e defunta nonna Chiarina le è giunta in sogno, dandole una notizia che sicuramente cambierà lo status della famiglia. Come racconta Teresa, la nonna ha pronunciato in sogno i tre fatidici numeri: 27, 47, 67 che giocati sulla ruota di Bari, permetteranno loro di fare un terno secco. Pinuccia e Rossella, all’importante annuncio, iniziano a fantasticare sulla nuova e copiosa vita che di li a poco potranno vivere. Durante l’intero secondo atto, sul palcoscenico si avvicendano facoltosi banchieri, agenti immobiliari, gioiellieri ed ex ammiratori, che chiamati dalle tre sorelle per importanti affari, come immobili a Cannes, importanti tappezzerie d’oro con gioielli e abiti di alta moda, vengono ammaliati dalle tecniche di seduzione delle sorelle. Al termine della festa organizzata, un avvenimento sconvolgerà quei frenetici giorni passati a progettare una nuova vita: i numeri giocati dalla sorella Carmela sono invertiti, cosicchè si troveranno a dover tornare alla loro misera quotidianità.

L’opera teatrale è caratterizzata da un copione molto ricco di espressioni dialettali e in lingua corrente, minuziosamente curato dal professore Pettinato, ma rivisitato dalla maggior parte degli attori presenti.
La serata ha visto la partecipazione di un pubblico notevolmente ridotto rispetto agli standard, ma sicuramente molto partecipe, che non ha perso occasione per ridere e riflettere sulle varie tematiche interpretate. 
Non resta che attendere il prossimo appuntamento della Compagnia "Così come siamo", consigliata “contro il logorio della vita quostidiana.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook