NOCI – Dal 22 al 27 agosto, nella meravigliosa cornice di Barsento, che tanti a ragion veduta ci invidiano, si terrà la settima edizione di “BarsentoArte”, la kermesse organizzata dall’Associazione Luminares nel segno della musica, dell’arte, della cultura e della natura. Scopriamo dunque il ricchissimo programma di quest’anno.
-GIOVEDI’ 24 AGOSTO ALLE ORE 21:00 presso la chiesa di Barsento: BARZA ENSAMBLE IN CONCERTO con Emanuele Coluccia al flauto,sax e clarinetto; Samuel Mele (oud e chitarra); Vito Maria Laforgia alla Viola da gamba; Luca Tomasicchio al contrabbasso e Michele Ciccimarra alle percussioni.
-DAL 25 al 27 AGOSTO “Canta e cammina”, Workshop di canto corale diretto dal Maestro Vincenzo Scarafile passeggiate e trekking con Antonio Natile e Puglia Trek&Food
-DOMENICA 27 AGOSTO giornata ricchissima. In mattinata, alle ore 11:00, presso la Chiesa di Barsento, MATINÉE CONCERTO: Latin American Tangos and Choros, con Cosma Ricci alla chitarra.
In serata, alle ore 20:45 sempre presso la Chiesa di Barsento, un bel tributo a Tommaso Fiore con “Il canto delle formiche- racconti sonori al Sud” che vedrà la voce narrante, il canto e la performance alla chitarra da parte di Rocco Capri Chiumarulo e l’accompagnamento musicale di Vito Maria Laforgia alla viola da gamba. Alle ore 21:00, la location rimane la stessa per il gran concerto finale, seguito dal workshop “Canta e cammina”