NOCI - Grazie all’intraprendenza dei volontari del Servizio Civile Universale del progetto “In Reading 2022”, che operano presso la Biblioteca comunale, si è svolto un interessante laboratorio di grafica a cura del giovane nocese Claudio Castellana, in arte iamclaudioc_.
Tre gli incontri: quello del 14 marzo riservato ai bambini dai 9 ai 14 anni; quello del 28 marzo dai 15 anni in su e l’incontro conclusivo dell’11 aprile con tutti i partecipanti ai due appuntamenti precedenti. Un’attività originale e apprezzata. Il segno e i colori sono capaci, infatti, di liberare la fantasia, di far emergere le emozioni, di sviluppare l'autostima, di farci socializzare allegramente, di stimolare la manualità... e tanto altro!
Alla fine il sindaco Francesco Intini, il direttore della Biblioteca Giuseppe Basile e gli operatori volontari del servizio civile Antonio Amatulli, Natalia Conforti, Alessandro Laera, Mara Laera e Lorenza Lopinto e i partecipanti hanno espresso gratitudine e ringraziamento a Claudio Castellana che ha disinteressatamente messo a disposizione il suo tempo e il suo riconosciuto talento artistico. Un ulteriore doveroso e sentitissimo ringraziamento gli è stato tributato per aver donato alla Biblioteca una sua opera realizzata per l'occasione!