Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-17FotoContestNOCI (Bari) - Il circolo fotografico Giovanni Attolini, nell'ambito del contest indetto lo scorso tre marzo 2012 intitolato "L'amore al tempo della crisi", ha finalmente decretato la fotografia vincitrice. In seguito ad un attenta selezione del materiale pervenuteci al nostro indirizzo mail le foto raccolte sono state in tutto dodici, di cui 2 non pubblicabili perchè raffiguravano minori e si è preferito in accordo con l'autore di non mostrarle su facebook, ma comunque regolarmente in gara.

Le foto pervenute sono state le seguenti: Prendere e Lasciare (A.Marcella Mauriello), Walking in love (Francesco Recchia), Un tramonto di emozioni per un amore che viaggia sui binari (Antonio Cito), Love in Time (Angelo Facchini), La gioia non è nelle cose ma è in noi (Antonella Dongiovanni), Buenos Aires, Plaza de Mayo (Angela Intini), L'amore non è nelle cose ma è in noi-2 (Antonella Dongiovanni), Libertà Nuda (Domenico Roberto), La fede per il matrimonio (Andreina Laera), A tavola stasera c'è chi manca (Andreina Laera), Ritorno al passato (Tralci Fabio).

Delle dodici foto in gara, il circolo è lieto di definire "foto vincitrice del contest", la numero cinque intitolata Buenos Aires, Plaza De Mayo di Angela Intini. La foto infatti ritrae una coppia di amanti su di una panchina dell'omonima piazza della capitale dell'Argentina, che purtroppo nel nostro immaginario è associata a una delle crisi più devastanti degli ultimi tempi. In più sullo sfondo, rispetto ai soggetti raffigurati, un cartellone domina tutta la scena: un cartellone al di sopra del quale prezzi di case argentine sono elencate a seconda della loro grandezza. Ulteriori elementi sembrano arricchire il mondo che circonda la felice coppia: pullman meno moderni rispetto a quelli che il nostro paese vede circolare in giro per le strade e antichi lampioni pubblici. Tutto questo fa da cornice ad una famiglia felice raffigurata nell'atto di baciarsi e con affianco il piccolo bambino che attende, assorto nei suoi pensieri. Dinanzi a tutti questi elementi, il circolo ha pensato dunque che fosse meglio decretare vincitrice questa fotografia per due motivi fondamentali: la ricchezza di elementi di riferimento e la massima assonanza col tema del contest.

Da regolamento la fotografia in questione consente all'autore Angela Intini di poter partecipare a costo zero al corso di fotografia base che si terrà nei prossimi mesi aprile e maggio presso i laboratori Glan a Noci e di poter ricevere, sempre a costo zero, l'iscrizione all'Associazione fotografica dedicata a Giovanni Attolini. Nel ringraziare tutti i partecipanti del contest, il circolo vi invita a tener d'occhio la nostra pagina facebook,per poter visionare tutte le foto in gara e a collegarsi al sito www.circolofotograficoattolini.it per poter leggere tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione al corso di fotografia base e per tenervi aggiornati sulle prossime novità in arrivo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 182 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook