Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04-03dorianaNOCI (Bari) - L'odore della fotografia di Doriana Piepoli (in foto) è in esposizione presso NOSE VISION - exposition four, una mostra legata alle impareggiabili sensazioni che il senso dell'olfatto ci regala. Doriana, studentessa 22 enne presso l'Accademia di Belle Arti di Bari, è autrice di un eccezionale pannello fotografico intitolato "Le souvenir d'un parfum". L sua opera rimarrà in esposizione fino al prossimo 12 aprile, presso gli spazi "VisionOttica Caradonna" – Cso Vittorio Emanuele 67 Modugno (Ba).

L'esposizione, che ha come obiettivo quello di offrire al fruitore la possibilità di scoprire/riscoprire l'aria che respiriamo pregna di odori vissuti, rientra tra gli appuntamenti del progetto artistico-culturale "MyPerception - l'arte nei cinque sensi", ideato da Nico Caradonna, ottico professionista della percezione visiva  e curato della giornalista Stefania Ferrante. Si tratta di una rassegna d'arte contemporanea dedicata ai cinque sensi, organizzata tra Bari e Modugno durante i quindici mesi di attività e che giunge ora alla sua quarta esposizione dedicata all'olfatto.

03-04pannello

Il pannello di Doriana Piepoli in foto (quello sulla destra), è stato selezionato dal suo professore di fotografia Domenico Attademo, il quale ha collaborato con altri professori di Tecniche e tecnologie della pittura e di pittura Carlo Fusca e Magda Milano. Insieme alla sua opera, quelle di altri suoi dieci colleghi: Daniela Abbasciano, Marcella Maria Adago, Rita Allegrezza, Aurora Avvantaggiato, Maria Cortese, Annalaura Cuscito, Mario Red De Gabriele, Hila, Anna Rita Piancone e Pierfederica Verdegiglio.

Così l'autrice studentessa nocese ha voluto commentare la sua opera, considerato il tema dell'intera mostra: "L'artista cerca un'intimo contatto con la natura. In quest'opera i fiori secchi evocano un dialogo immaginario visivo che stimola il nostro olfatto attraverso i ricordi. Si vuole dar vita ad un coinvolgimento sensoriale ed emotivo attraverso il gioco creato con la posizione degli elementi""

Patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Modugno in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Bari. "MyPerception - l'arte nei cinque sensi" lascia questa volta la scena ad una nuova rivoluzione artistico sensoriale, durante la quale l'odore dei fiori, degli aromi e delle essenze si alternernano in un menage à trois inaspettato. L'ingresso è libero e la mostra rimarrà aperta fino al prossimo 12 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 243 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook