Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-07-capitan_americaNOCI (Bari) - Inorridito dai cinegiornali Nazisti d'Europa e desideroso di rappresentare il proprio Paese in guerra negli anni '40 così come sino ad allora migliaia di uomini avevano fatto, Steve Rogers, mingherlino e asmatico, viene per ben cinque volte respinto dall'esercito Americano. Ma ad osservarlo c'è il dottor Erskine che, credendo nel coraggio di Steve e andando al di là delle qualità fisiche, decide di fare di lui un Super-Soldato.

Steve Rogers diventerà proprio questo: un siero gli permetterà di diventare forte, vigoroso e soprattutto...il simbolo della libertà e del Nazionalismo Americano. Uno solo l'ostacolo: l'associazione Hydra, una divisione del partito nazista capitanata dal malvagio Teschio Rosso. Ormai alla quarta sceneggiatura (dopo Iron Man, Hulk e Thor), la Marvel presenta al pubblico un nuovo personaggio, interessante per il suo modo di essere ma non del tutto invincibile. Captain America, interpretato da Chris Evans, è sì un eroe capace di incarnare e rappresentare i valori patriottici e la speranza del popolo Americano, ma non è un superuomo.

Captain America è molto simile ai ragazzi della sua età ma ciò che lo contraddistingue è la sua non indifferente dote fisica. Lui non si arrende mai e ciò che piace al pubblico è la capacità di assumersi le proprie responsabilità. Sa innamorarsi e sa sbagliare, sa vincere ed è pronto a morire. Chris Evans, insomma, riesce ad andare ben oltre le caratteristiche dell'ultimo personaggio rappresentato nel film i "Fantastici 4", considerato dalla maggior parte uno sbruffone e, per questo, meno simpatico. Interessante, l'interpretazione di Hugo Weaving, il cui viso sembra adatto a rappresentare il malvagio Nazista, nonché nemico ufficiale ma, assolutamente fuori luogo, la figura di Heyley Atwell. Nelle vesti di una soldatessa infatti, rimanda più ad una diva di Hollywood che ad un ufficiale americano. La pellicola scorre, nelle sue due ore abbondanti, in maniera tranquilla tanto da prendere il pubblico quasi come fosse dinanzi ad un fumetto.

Regia: Joe Johnston

Cast: Chris Evans, Hugo Weaving, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Toby Jones, Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Tommy Lee Jones, Neal McDonough, Stanley Tucci, Natalie Dormer, J.J. Feild, Anatole Taubman, Patrick Monckeberg, Richard Armitage

Genere: Azione

Durata: 125 minuti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 235 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook