Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08 12 unemozione in musicaNOCI (Bari) - "Un'emozione in musica" è l'evento andato in scena il 12 agosto in Piazza Garibaldi, organizzato dal Centro diurno "Reverie" di Locorotondo nelle persone dello psicologo Giuseppe Loparco e del coordinatore Dell'Area Adriano. Gli ospiti del centro, protagonisti durante l'anno del laboratorio di canto, hanno portato sul palco un brano a scelta, in alcuni casi composto da loro, vincendo l'ansia del palco e portando a termine le performances fino all'applauso finale del pubblico. Dopo il centro Reverie ha calcato il palco il trio di Luino (VA), "Il triangolo", intrattenendo il pubblico fino a serata inoltrata con il loro sound moderno, con influenze beat anni '60.

08 12 c.d. reverieL'esibizione del centro diurno Reverie, struttura residenziale a carattere riabilitativo, già ospite di Noci negli anni passati con il suo laboratorio teatrale, arriva in piazza Garibaldi dopo un percorso ludico ed educativo vissuto dai suoi protagonisti, con la complicità del canto e della musica. Prima dell'esibizione finale, c'è la lettura e memorizzazione del pezzo per aiutare la fluidità linguistica ed infine l'esecuzione musicale e tra le tante performances degli ospiti di Reverie, le operatrici hanno scelto le più preparate a salire sul palco nocese per la serata del 12 agosto.

"Tra noi operatori e figure di riferimento del centro e i nostri ospiti ci sono legami duraturi e consolidati, che favoriscono la realizzazione di questi progetti, frutto di organizzazione e lavoro." A parlare è lo psicologo di Reverie, Giuseppe Loparco, conduttore della serata insieme ad Antonella Girolamo e convinto sostenitore dell'evento "Un'emozione in musica". Per l'inserimento dello stesso nel cartellone 08 12 il triangoloestivo comunale sono stati ringraziati pubblicamente sul palco due rappresentanti dell'amministrazione, il vice sindaco Marino Gentile e l'assessore Vittorio Lippolis, omaggiati di una chitarra decorativa, costruita dagli ospiti di Reverie. Un'altra è stata donata alla vincitrice della lotteria della serata, mentre la terza andrà a Gianni Schiavone della Consulting come ringraziamento per il sostegno all'evento.

La serata è proseguita con l'attesa esibizione de "Il triangolo", trio del Varesotto composto da Marco Ulcigrai, chitarra e voce, Thomas Paganini al basso e Mauro Campoleoni alla batteria. La band è in giro con il tour di "Un'America", secondo disco dopo quello d'esordio "Tutte le canzoni".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 193 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook