Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04 04autismoNOCI (Bari) - Un buongiorno colorato per aderire alla IX Giornata mondiale per la Consapevolezza sull’autismo. Lo scorso sabato 2 aprile anche Noci, in occasione della manifestazione organizzata in molteplici piazze della Regione Puglia, ha deciso di tingersi di blu e lo ha fatto rispondendo all’appello lanciato dalla Cooperativa Solidarietà. L’evento, pensato per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette dalla sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie, ha visto scendere in piazza ragazzi e ragazze delle scuole di Noci presentatisi simbolicamente con un oggetto, un cartoncino o un palloncino blu, colore scelto dall’ONU.

Già dalla sera del primo aprile tutta Noci s’era chiesta come mai le luci di Piazza Garibaldi fossero state tinte di blu ed avessero contribuito a suggerire un simile effetto notturno: si trattava del messaggio speciale scelto per l’occasione e per preparare la cittadinanza ad una simile manifestazione, che ha visto, a partire dalle ore 10.00 numerose classi di Noci esibirsi in un flash mob musicale. Ad accompagnare l’intera manifestazione, il personaggio di Alice nel paese delle meraviglie (in foto), personaggio da sempre preso in considerazione per far riferimento allo spettro in questione, ricco di paesaggi e viaggi interiori.

La manifestazione è stata inaugurate e presenziata da numerose autorità fra cui il Sindaco di Noci Domenico Nisi ed il Senatore Liuzzi. Nisi : “Un buongiorno colorato di blu. Siete qui a ricordarci cari ragazzi che oggi è una giornata particolare e che vogliamo, attraverso la nostra presenza, ricordare che ci sono tante persone che hanno un problema, persone speciali e bisognevoli di aiuto. Il blu oggi si estende su tutta la nostra città ed io ringrazio tutti voi per essere stati presenti”. Sen. Piero Liuzzi: “ Tutte le persone sono speciali, ognuno con i suoi pregi ed i suoi difetti. Nonostante questo siamo tutti in grado di apportare alla nostra comunità un contributo importante. La solidarietà rappresenta sicuramente un passo importante”. La manifestazione è stata altresì arricchita con un meraviglioso lancio di palloncini blu nel cielo che ha regalato a tutti i presenti un’emozione importante.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 147 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook