Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04 28redmaplesNOCI (Bari) – Fare rete. E’ una parola che si usa spesso ma che troppo poco si riesce a concretizzare a meno che, “in ballo” non ci siano scuola, associazionismo, danza, teatro e…libri. Proprio come è accaduto per l’associazione IN SCENA/FNASD che ieri mattina, nel palazzetto dello sport di via Tommaso Fiore, ha replicato ancora una volta, dopo altre tappe del circondario, lo spettacolo di danza realizzato nell’ambito del progetto “Leggere per … ballare”. La manifestazione, promossa dalla Federazione nazionale associazioni scuole di danza, l’agiscuola e con il patrocinio del Ministero della Gioventù e del Miur, ha avuto come obiettivo mettere per l’appunto “in scena” la storia raccontata in un libro promosso contemporaneamente nelle scuole.

I misteri di Red Maples infatti, di Cira Intermite (Giovanelli edizioni), è stato il libro scelto per la realizzazione del progetto: libro selezionato ed analizzato che ha raggiunto anche i banchi della scuola Giovanni XXIII° di Noci, presente alla rappresentazione per giungere alla fine del percorso scelto (foto a lato). Ma non solo. La scuola primaria dell’istituto comprensivo primo circolo non è stata la sola ad essere stata coinvolta nel progetto. A fare da ponte fra l’ass. In Scena/FNASD e la scuola è stata proprio l’asd Odile di Valentina Liuzzi, iscritta alla FNASD. La stessa, in collaborazione con l’asd Russian Balletdi Milena di Nardo (Massafra), l’ asd Missione teatro di Donatella Quarte (Grottaglie), l’ ass.ne sportiva Habanera di Antonello Giasi (Massafra), e l’asd Fuori di danza di Grazia Micoli (Locorotondo) ha dato vita ad uno spettacolo diretto da Arturo Cannistrà con c oordinamento musicale di Alessandro Baldrati. Educational performer sono state per l’occasione Grazia Cundari. Ideatrici delle coreografie invece Milena di Nardo, Venere Turi, Rosaria Aprile, Grazia Micoli, Valentina Liuzzi.

04 28redmaples1In sostanza, con “I misteri di Red Maples” della scrittrice emergente Cira Intermite ci si è addentrati in una una storia magica, in cui alla base di tutto vi è il ritrovamento di alcune pagine che appartenevano a un libro celtico e di una maledizione che dovrà essere contrastata per riportare il consueto equilibrio della natura. Interessati ed entusiasti di vedere rappresentata una storia conosciuta sui libri si sono dimostrati gli alunni della Giovanni XXIII°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 203 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook