Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12 22 Non ancora 1NOCI (Bari) - E’ stato un successo “Non Ancora...”, il musical creato dagli studenti del Liceo Leonardo da Vinci di Noci nell’ambito del progetto dell’ampliamento dell’offerta formativa “Tante Luci per Natale”. Lo spettacolo è stato replicato tre volte durante la giornata del 22 Dicembre presso il teatro-cinema “Sacro Cuore” di Gioia del Colle.

Come da tradizione, le quarte classi del liceo nocese, sotto la guida e la regia della prof.ssa Fenisia Gramolini, hanno scritto lo spettacolo, scegliendo come tema il tempo: a prescindere da qualsivoglia lettura religiosa del Natale, è indubbia l’importanza che la cultura occidentale ha dato a questo evento, tanto da definire un “avanti Cristo” e un “dopo Cristo”. Ed è proprio sul “prima” e sul “dopo” che si è mosso lo spettacolo: Quattro ragazzi ricevono un macabro messaggio, dove gli viene preannunciata la propria morte. Da qui, tra canti e balli, avranno origine una serie di incontri che li faranno meditare sulla paura della fine e sulla paura dell’aver sprecato il proprio tempo: un barbone, che si scaglierà contro lo sfruttamento sfrenato e spasmodico che si fa del tempo nelle grandi città; un’artista di strada, che insegnerà loro a dare significato al tempo e al loro esistere grazie ad un progetto, da coltivare con ogni fibra del proprio essere; un professore di matematica, che, in seguito ad un incidente traumatico, è costretto a “resettare” la sua memoria ogni 80 minuti, che avrà nel “Se non ora, quando?” la sua lezione più grande; infine, un ragazzo, sulle note di “Albergo ad Ore”, gli racconterà la struggente storia di due amanti che hanno voluto accelerare il tempo più del dovuto. Il tutto si concluderà con l’intensissimo monologo di una Maria del XXI secolo, che augurerà al suo figlio appena nato la cosa più importante: il tempo.

Al termine del musical, la dirigente scolastica Rosa Roberto si è dimostrata contenta e molto fiera del lavoro dei ragazzi, che ha fornito momenti di riflessione altissimi tanto ai più giovani quanto ai più adulti. Si è proceduti, infine, alla premiazione degli studenti che, nello scorso anno scolastico, hanno conseguito la valutazione di 100 o 100 e lode, offrendo un momento quasi familiare di condivisione, che sarà sicuramente servito tanto agli studenti quanto a tutti i genitori in sala.

12 22 Non Ancora 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 156 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook