Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01.30 maturitàNOCI (Ba) - Per i maturandi del 2017 l'attesa è finita: lunedì 30 Gennaio 2017 la ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Valeria Fideli ha annunciato le materie scelte per la prova di maturità dell'anno corrente. È stato caricato sulla pagina ufficiale Facebook, sul canale YouTube e sul nuovo profilo Instagram, inaugurato per l'occasione, il video in cui la Ministra rivela alcune delle materie sono state scelte per la seconda prova. Clicca qui per vedere il video.

Per i licei: latino al liceo Classico, matematica allo Scientifico, matematica al liceo Scientifico - opzione Scienze Applicate, prima lingua (inglese) per il liceo Linguistico, scienze umane per il liceo Scienze Umane, diritto ed economia al liceo Scienze Umane - opzione Economico Sociale, discipline artistiche e progettali per il liceo Artistico, teoria, analisi e composizione per il liceo Musicale, tecniche della danza al liceo Coreutico.

Per gli istituti tecnici: economia aziendale per l'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, topografia per l'indirizzo Costruzione, Ambiente e Territori, discipline turistiche e aziendali per il Turismo, impianti energetici, disegno e progettazione per l’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia - articolazione Energia, struttura, costruzione, sistemi impianti del mezzo per l’indirizzo Trasporti e  Logistica.

Per gli istituti professionali: scienza e cultura dell'alimentazione  per l'indirizzo Servizi, Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera-articolazione Enogastronomica, techiniche professionali dei servizi commerciali per l'indirizzo Servizi Commerciali, tecniche di produzione e di organizzazione nell’indirizzo Produzioni industriali e artigianali - articolazione Industria, linguaggi e tecniche della progettazione e comunicazione audiovisiva per l’indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali - articolazione Industria, opzione Produzioni audiovisive.

01.30 maturità ministra

La Maturità avrà inizio mercoledì 21 giugno 2017, con la prova di Italiano. Il 22 giugno sarà la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo. Quest’anno la prima prova scritta è affidata a commissari esterni, mentre la seconda prova scritta è affidata a commissari interni.

La Ministra ha sottolineato che ogni scelta ha tenuto conto del percorso scolastico ed ha, poi, colto l'occasione per augurare buona fortuna a tutti coloro che nel 2017 affronteranno gli esami di maturità, invitando ragazzi e ragazze a studiare ed impegnarsi: "so che ce la farete!" conclude fiduciosa la Fideli. Il Ministero ha inoltre dimostrato di voler interagire in modo diretto con i ragazzi affidando le comunicazioni ufficiali ai social. Sulla pagina del sito Miur dedicata all'Esame di Stato (clicca qui) è possibile prendere visione dell'elenco completo di tutte le materie e anche delle discipline affidate ai commissari esterni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 227 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook