Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

uniti per cittareale solidarieta noci3NOCI (Bari) – Nonostante il cattivo tempo abbia fatto da cornice per tutta la giornata, decine e decine di bambini e ragazzi il 29 aprile si sono dati appuntamento in piazza Garibaldi a Noci, colorandola, tutti in nome della solidarietà.

L'evento, organizzato dalla Caritas Parrocchiale SS. Nome di Gesù, ha visto il coinvolgimento di tutti i ragazzi delle tre parrocchie nocesi e i ragazzi delle scuole "Gallo-Positano" e "Pascoli-Cappuccini" accompagnati dai rispettivi docenti, che sono intervenuti sul piccolo palco con musiche, canti e poesie con un unica tematica: la bellezza del donare. In particolar modo è stato applaudito Marco, un giovane ragazzo, che ha fatto della sua arte, il rap, uno strumento eccellente per comunicare agli altri, il proprio messaggio di pace e solidarietà.

04 30 uniti per cittareale solidarieta noci2L'impegno profuso dall'organizzazione è stato a lungo elogiato dal discorso fatto dal Sindaco di Cittareale, Francesco Nelli, in collegamento telefonico con Don Maurizio Caldaralo e l'intera platea. Il sindaco ha più volte ringraziato la città di Noci per l'intera quota raccolta, ha ricordato come questi soldi saranno utilizzati per la scuola di Cittareale "Barberi" per dare speranza ai giovani ed infine ha invitato tutti nel suo paesino che sta ancora affrontando la fase di ricostruzione dopo il terribile terremoto di qualche mese fa.

L' evento è stato concluso con l'estrazione dei numeri vincitori per la "Lotteria di Primavera", per cui sono stati venduti 780 biglietti, e un bellissimo flash mob, coordinato dalla maestra Flavia proveniente da Monopoli, sulle note di "Vivere a Colori" di Alessandra Amoroso. Il flash mob ha letteralmente invaso la piazza Garibaldi di colori, musica e passi di danza dove ogni partecipante si è divertito insieme ai propri compagni.                                                                                                                                               "La solidarietà è un impegno per costruire città accoglienti. Le città nelle quali viviamo avranno un volto attraente se saranno ricche di umanità, ospitali e accoglienti; se tutti noi saremo attenti e generosi verso chi è in difficoltà; se sapremo collaborare con spirito costruttivo e solidale per il bene di tutti."- Papa Francesco

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 154 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook