Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-05-inaugurazione_studio_di_psicologiaNOCI (Bari) - Si cinge sempre di più di esperti professionisti e psicologi il tessuto sociale territoriale nocese. E' partito da ieri, e fino al 22 di questo mese, il secondo ciclo dei Laboratori Espressivi proposto per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni dallo Studio di Psicologia. Questa nuova realtà si è affacciata sul territorio nocese dal 5 giugno scorso, allorquando è stata inaugurata la sede di via Mazzini al civico 29 (in foto l'inaugurazione).

07-05-le_psicologhe_Laforgia_Lippolis_PiepoliNato dall'idea di tre psicologhe quali Loriana Francesca Piepoli, Psicologa Clinica dello sviluppo e delle relazioni, Esperta in Psicodiagnosi e Valutazione Psicologica, Mara Lippolis, Psicologa Clinica dello sviluppo e delle relazioni, Esperta in Psicodiagnosi e Valutazione Psicologica e Laura Maria Laforgia, Psicologa Dinamica e Clinica per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia, Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (nella foto a lato), il progetto educativo dei Laboratori Espressivi si prefigura quale obiettivo quello di far trascorrere ai bambini-partecipanti alcune ore della giornata in modo piacevole e formativo proponendo diverse attività di laboratorio (alfabetizzazione emotiva, danza-terapia), attività (manipolazione, scarico della tensione e dell'aggressività, promozione e stimolazione di strategie e metodo di studio, e a richiesta sostegno scolastico), training (di abilità sociali e psicomotorie, attentive e di concentrazione, individuale o collettivo per disturbi dell'apprendimento scolastico).

Le attività si svolgono prevalentemente all'aperto ma anche presso lo studio di via Mazzini. A questo vi si aggiungerà un ultimo ciclo dal 25 luglio al 12 agosto. La giovanissima età delle tre dottoresse, intorno ai trent'anni, funge da volano per una sempre maggiore attenzione sulle problematiche psicologiche e sociali dei minori ed in particolare dei piccoli, con la prospettiva, per niente utopica, di indirizzare generazioni future verso una sempre più crescente educazione personale e verso terzi, ed attenzione ai bisogni sociali e collettivi.

Aldilà del progetto di educazione infantile, lo studio si occupa anche di attività di consulenza e supporto psicologico per adulti e bambini; sostegno alla famiglia; valutazione Psicologica e Psicodiagnostica in ambito clinico, scolastico, lavorativo e forense; valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici Dell'apprendimento; Focus-group su tematiche psicologiche; interventi psicoeducativi per i genitori miranti al potenziamento delle capacità genitoriali e delle abilità comunicativo - relazionali; predisposizione di interventi specifici su problematiche emerse dai colloqui; orientamento scolastico/professionale.

L'ampia offerta proposta è frutto di un percorso accademico pre-professionale di alto livello e punta di diamante per le tre libere professioniste. Per chiunque fosse interessato alle attività dello studio di psicologia, la sede è sita in via Mazzini 29, con orari di ricevimento dal lunedì al sabato, a giorni alterni, dalle 9.00 alle 11.00, e dalle 18.30 alle 20.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 172 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook