Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09-21_Ass.Domus_EcclesiaeNOCI (Bari) - L'associazione Domus Ecclesiae dà l'avvio alle sue iniziative. Nei mesi compresi fra settembre 2011 e maggio 2012 infatti, l'associazione laicale, nata esattamente due anni fa, si propone di trasmettere ed insegnare a bambini dai cinque anni in su, ma anche ad adulti interessati, tutte le abilità e le professioni ormai dimenticate o radicate in passato sul territorio; una fra queste la lavorazione all'uncinetto.

I corsi previsti per quest'anno però non si limitano solo a questo. Sotto lo slogan "Imaparare Crescendo" e con l'obiettivo di rivalutare l'arte e la ricerca locale, questo gruppo associativo nato esattamente nell'aprile 2010, prevede corsi di chitarra e tastiera, doposcuola e corsi di recupero di discipline umanistiche e scientifiche per ragazzi della scuola secondaria superiore. Ciascun corso, tenuto e organizzato da soci della medesima associazione, si terrà all'interno del Palazzo Lenti esattamente nei locali offerti e gestiti dalla Chiesa Matrice di Noci. Quale migliore occasione allora, se non questa, per imparare arti e mestieri ormai dimenticati?

La creazione di manufatti in cartapesta e pasta di sale era già stata un'attività svolta in precedenza. Questo tipo di lavorazione non solo aveva divertito bambini e adulti interessati, ma aveva altresì consentito all'associazione in questione di farsi conoscere sul territorio con la scorsa iniziativa Lab-Oratorio 2011. Oggi queste creazioni esistono ancora, sono in possesso dei bambini che hanno partecipato all'iniziativa l'estate scorsa e, alcune rielaborazioni, potranno essere visionate in occasione della prossima sagra che si terrà a Noci e che vedrà il fungo, prodotto speciale della nostra terra, al centro dell'attenzione. I materiali che invece da questo settembre sono disponibili per il successo dei corsi sono solo semplici chitarre. Le stoffe, recuperate autonomamente, potranno essere lavorate e maneggiate grazie agli insegnamenti offerti da maestre di taglio e cucito. Le disponibilità per doposcuola e ripetizioni saranno invece offerte in maniera assolutamente gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 154 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook