Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-21-corso-chitarra-youngNOCI (Bari) - Si sono conclusi questa settimana con l'esame finale i due corsi di formazione organizzati e curati dall'Associazione Young - macs quello di chitarra "Sulle Corde di Young" (in foto) e quello di inglese "Speaking English" entrambi di livello base. Il primo corso cominciato ad aprile ha avuto una durata di 50 ore e a partecipare sono stati 28 allievi di tutte le età seguiti dall'insegnante Paola Recchia.

L'entusiasmo nel voler apprendere la base dello strumento, la capacità di coinvolgimento dello staff Young e l'insegnamento efficace e immediato di Paola ha permesso di ottenere buoni risultati e soprattutto ha reso l'intero corso, seppur lungo, divertente e alla portata di tutti. Ad ogni corsista è stato consegnato un attestato di frequenza (con un limite di assenze) in seguito all'esame finale suddiviso in teorico e pratico, sia i bambini che gli adulti hanno saputo affrontare l'esame con le giuste capacità e conoscenze apprese durante le 4 ore settimanali di corso svoltesi presso i laboratori urbani G-Lan. Sicuri dei risultati soddisfacenti l'Associazione ha intenzione di organizzare per settembre un nuovo corso di chitarra base e un secondo livello per chi con le conoscenze di base necessarie voglia conoscere lo strumento in modo più preciso e dettagliato per poter poi "strimpellare" con più facilità.

07-21-corso-inglese-youngL'altro corso invece ha avuto una durata di sole 20 ore ed è stato seguito dalla docente madrelingua Rose Del Vecchio. Il corso di inglese utile soprattutto "per viaggiare e farsi capire" ha accolto 9 corsisti di tutte le età ed ha permesso appunto un'acquisizione immediata delle regole base utili per la conversazione. Anche questo corso grazie all'impegno di ognuno ha ottenuto riscontri positivi ed ha permesso ai corsisti di apprendere la lingua in modo semplice ma comunque efficace. Le idee per il nuovo anno circa la lingua inglese sono molte ma sicuramente ci sarà un nuovo corso più lungo e approfondito per permettere un apprendimento di tipo superiore e maggiormente impegnativo. La novità per il prossimo corso sarà il TRINITY COLLEGE LONDON l'ente certificatore britannico. Il corsista che ha concluso il corso oggi saprà sicuramente chiedere e dare informazioni, acquistare in un negozio, ordinare al ristorante, seguire o dare indicazioni stradali se si trova di fronte ad uno sconosciuto che in lingua inglese chiederà informazioni.

Fieri ancora una volta di ciò che con pochi mezzi è riuscita a costruire l'Associazione degli Young si prepara ad organizzare un evento sportivo per concludere la stagione estiva con lo stesso entusiasmo dell'inizio e con protagonista la gioia di condividere un progetto comune che salvaguardi lo spirito vitale di ognuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 179 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/educazione#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/educazione#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/educazione#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook