Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04-24-vivilastrada-santeramoSANTERAMO IN COLLE (Bari) - Lezione di sicurezza stradale per adulti. E' stata una bella lezione mirata ad informare i genitori degli alunni della San Giovanni Bosco - F. Netti di Santeramo in Colle quella proposta dall'associazione no profit Vivilastrada.it. Accolti nell'auditorium dell'istituto dal Preside si è appreso dalle prime immagini proiettate sullo schermo che l'attenzione sulla strada non è mai troppa.

L'evento è stata patrocinato dal Comune e dal comando locale di Polizia Municipale di Santeramo in Colle. Presenti i Carabinieri della Compagnia di Altamura e della Locale Stazione, Vigili del Fuoco di Altamura, il 118 di Bari, Gioia Soccorso, la Croce Rossa, le Associazioni PAMS, ARM, la Protezione Civile del Comune di Santeramo in Colle e alcuni titolari di scuole-guida. Lo slogan della manifestazione era: "Meglio Sapere" con spot, filmati slide in power point i genitori sono stati messi al corrente di quali rischi i propri figli sono messi ogni giorno. Una forte tensione emotiva si è percepita quando Tonio Coladonato ha dato inizio al momento culturale d'attenzione.

04-24-simulazione-118Casco, Alcol e droga, cosa fare? I Carabinieri della Compagnia di Altamura e di Santaramo hanno dato dei consigli utili ai genitori, invitandoli a chiamare in caserma e informare se si scorge un comportamento illecito da parte dei propri figli. La Signora Francesca della centrale di Bari del 118 ha invitato a seguire il crescere dei figli a controllare se bevono, se hanno degli strani comportamenti e affrontare i problemi che avvolte affliggono i ragazzi senza invadere la loro privacy. I Filmati di testimonianze di genitori con i figli in coma hanno dato un'ulteriore valore alla vita e l'incitamento a non mollare mai, Coladonato ha invitato i tutori dei minori presenti di non dire sempre SI ad ogni loro richiesta e di ripristinare il NO, un po' di disciplina in famiglia è certo che non fa male. L'associazione di volontariato Gioia Soccorso ha simulato un soccorso a un centauro dimostrando come s'interviene e quali sono le tecniche per poter salvare vite umane.

La segretaria di VivilaStrada.it Katia Ramirra per conto del Presidente Piero Longano ha consegnato gli attestati di partecipazione a chi ha espresso la propria relazione sull'argomento. Il prossimo appuntamento a Santeramo in Colle con gli studenti della San G. Bosco - F.Netti sarà il 13 Maggio 2013 a conclusione del progetto: "A Scuola in ...Sicurezza".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 241 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook