Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-05-uten-amplifonNOCI (Bari) - Attività e fermento all'Università della Terza Età di Noci. Archiviato l'anno accademico 2012/2013 con un crescendo indefinito di partecipanti ed iscritti, gli anziani aderenti all'Uten stanno seguendo alcune attività di relax e di piacere alla persona per trascorrere al meglio il periodo estivo all'insegna della compagnia e dello svago.

Dal primo luglio scorso e sino alla settimana prossima gli iscritti stanno trascorrendo un periodo di relax giornaliero alle terme, consuetudine ormai acquisita nel tempo ed organizzata tempestivamente dal Segretario Vito Liuzzi e dal Presidente Cesareo Putignano. Relax ma anche salute. Il 2 luglio scorso si è concluso il ciclo gratuito del controllo dell'udito. Grazie ad una convenzione stipulata con la filiale di Putignano di un noto centro per la diagnostica uditiva (foto in alto), gli iscritti hanno potuto sottoporsi a visite specialistiche gratuite per conoscere lo stato di ricettività uditiva.

07-05-uten-yogaInfine si è da poco concluso il corso di yoga tenuto dal dott. Giampaolo Montanaro (in foto), ricercatore spirituale, esperto di Reiki e discipline "di confine", nonché insegnante certificato, diplomato presso l'Accademia Europea di Ananda Yoga, con sede sulle colline umbre nelle vicinanze di Assisi. Durante l'anno è stato registrato un crescente interesse da parte dei soci praticanti questa interessante e particolare disciplina, tanto da riscontrare un successo notevole in termini di iscrizioni e di sentita partecipazione ai "sadhana", che hanno avuto luogo, di mercoledì per la maggior parte dell'anno accademico, presso la sala ginnica dell'Istituto Professionale "Agherbino" di Noci. Si è riscontrata un'utenza prevalentemente femminile, di persone variegate sia in termini di età che di condizioni fisiche. L'abilità dell'insegnante ha consentito di adeguare le varie posizioni (asana) di Yoga alle particolari necessità di tutti i partecipanti, considerando, altresì, che l'Ananda Yoga, pur derivando dalla più classica Hatha Yoga, è una rivisitazione più dolce di quest'ultima, molto più adatta ad un pubblico meno giovane, non abituato a praticare discipline ginniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 233 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook