Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03-12-positanoNOCI (Bari) – La campanella è pronta per suonare e per annunciare l’inizio di un nuovo anno scolastico. Le classi delle scuole nocesi tornano ad affollarsi e tutti gli studenti alle 8:00 del primo giorno di scuola si affretteranno alla conquista del posto migliore dove trascorrere un anno ricco di interrogazioni e verifiche. Quest’anno il primo giorno di scuola non sarà uguale per tutti. 

01-23pascoli

ISTITUTO COMPRENSIVO "S.M. Pascoli e 1° Circolo" - La Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo S.M. Pascoli 1° Circolo avrà inizio ufficialmente lunedì 16 settembre; gli edifici afferenti a questo Istituto e che daranno inzio alle lezioni il 16 settembre sono la Scuola dell’Infanzia “V. Tinelli” in via Paravento, la Scuola dell’Infanzia “Dott. G. Guarella” in via Gioia, la Scuola dell’Infanzia “Dott. U. Seveso” in via Cingranella e la Scuola “Lamadaqua” in via per Castellaneta; la Scuola Primaria “Cappuccini” e quella Secondaria “G. Pascoli” dello stesso Istituto apriranno, invece, le loro porte giovedì 12 settembre.

ISTITUTO COMPRENSIVO "S.M. Gallo e 2° Circolo" -Anche i bambini delle Scuole dell’Infanzia Gallo – Scotellaro inizieranno il 16 settembre. Tarderanno di un giorno rispetto alle classi elementari e medie dell’Istituto Comprensivo S.M Pascoli 1° Circolo, invece, gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado “Gallo”, che occuperanno il proprio banco venerdì 13 settembre, in prossimità del primo weekend di questo nuovo anno scolastico. Ancora incertezze aleggiano attorno all’apertura della Scuola Primaria “F. Positano”, la quale per il momento ha annunciato quale giorno di inizio delle lezioni il 16 settembre, non escludendo ulteriori variazioni nei prossimi giorni.

IISS "Da Vinci" e "Agherbino" - Libri ed esami attendono anche ragazzi più grandi. Il Liceo Scientifico “L. Da Vinci”  e il Liceo delle Scienze Umane apriranno le loro porte giovedì 12 settembre, mentre l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Agherbino” ha annunciato l’avvio delle lezioni per mercoledì 11 settembre, con una precisazione sugli orari del primo giorno – le classi seconde, terze, quarte e quinte inizieranno le lezioni alle 8.30 sino alle 12.30, per le prime, invece, l’ingresso è posticipato alle 9.30.

Si può quindi ufficialmente parlare di inizio dell’anno scolastico 2013/2014 anche per le scuole di Noci. Quest’anno le famiglie nocesi, e più in generale quelle italiane, dovranno fare i conti con un notevole aumento dei costi che ha toccato i trasporti pubblici, i libri di testo, il materiale scolastico e i diversi servizi offerti dalle stesse scuole. Nonostante la desolante constatazione di quanto sta accadendo anche al settore dell’istruzione, non resta che sperare in un tempestivo miglioramento e, più di ogni altra cosa, augurare agli studenti nocesi tutto il meglio per questo nuovo anno scolastico, accompagnato da un grande in bocca al lupo. 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 256 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook