Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

09-18centrogamNOCI (Bari) - Una piccola comunità per una piccola città. Quella della "Madonna della Croce" è una comunità giovane, intraprendente, accogliente, servizievole. Esserne a contatto significa carpire i veri principi del vivere quotidiano, fra lavoro e preghiera in comunione. Per questo nuovo anno scolastico che sta per cominciare, nuove offerte di lavoro vengono messe a servizio della città.

La comunità, capeggiata da Suor Liana Zambonin, si offre ancora una volta quest'anno per portare avanti validissimi progetti di intervento ed aiuto alla cittadinanza. Tre i progetti pensati per quest'anno, tre gli ambiti di possibilità di intervento per venire incontro a famiglie più o meno in difficoltà.

Il primo, denominato "Progetto Chiama e Risolvo", è stato pensato per la pulizia e manutenzione dell'alloggio, servizio colf, sgombero locali, piccoli traslochi, manutenzioni (pitturazione pareti, infissi, cancelli, riparazioni idrauliche edili ed elettriche, restauro mobili, giardinaggio, ecc.). Un progetto dunque che prevede interventi non professionali di sostegno domiciliare: attività di accompagnamento e compagnia anche notturna, pulizia, preparazione pasti, spesa, servizio baby-sitter e dog-sitter. Ma anche accompagnamento presso servizi o strutture; supporto alla persona nell'acquisizione di varie prestazioni (pagamento ticket, prenotazioni, ritiro esiti....). Interventi non professionali di sostegno personale in situazioni di ricovero temporaneo in presidi sanitari o assistenziali. Interventi di animazione e socializzazione anche al di fuori dell'abitazione. 

V'è poi il secondo progetto: il progetto doposcuola accoglie in orario pomeridiano bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni circa per un'esperienza di socializzazione in una dimensione educativa, mediante attività didattiche e ludico-formative. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 19. 00 la Comunità offre la possibilità di pranzo e servizio trasporto. Gli operatori impegnati in tale ambito sono: Morelli Maurilio Pasquale, educatore professionale, Felice Scaringella, dottore in scienze e tecniche psicologiche, Zambonin Suor Liana, counselor professionale. 

Ed infine, il terzo progetto di teatro, lettura espressiva e canto: si tratta di un corso di teatro pensato come luogo dove sperimentare e confrontarsi. L'operatore impegnato è il dott. Leonardo Spinosa, laureato in Musica e Spettacolo tecnico Qualificato per l'Animazione di Comunità.

Tutto questo è offerto dalla comunità in maniera completamente spontanea: "in un periodo di crisi economica come questo" - hanno sostenuto gli educatori -  "è necessario venirsi incontro". I vari progetti sono stati pensati senza impegno nei confronti della cittadinanza: vi è la possibilità di un offerta libera per il servizio offerto e tanta accoglienza e possibilità d'ascolto da parte degli educatori della comunità mariana. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

dulciar natale 2018 ok

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 220 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook