Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-19-presentazione-utenNOCI (Bari) - Rinnovato interesse e stimolo creativo hanno caratterizzato la cerimonia di presentazione dei corsi per l'anno accademico 2013/2014 dell'Università della Terza Età di Noci. Con una relazione unica la tesoriera dell'Uten Teresa Alfarano, ha documentato i costi ed i ricavi dell'anno accademico appena trascorso ed ha previsto quelli per il nuovo anno in procinto di iniziare.

10-19-corsi-utenL'assemblea degli iscritti ha dunque votato all'unanimità sia per il bilancio consuntivo che per quello previsionale. In questa circostanza il presidente locale Cesareo Putignano ha lanciato una stoccata all'amministrazione regionale sulla questione fondi. «È inconcepibile – dichiara Putignano – che dagli iniziali 800mila Euro annui destinati alle Ute regionali si sia sceso parecchio al di sotto dei 150mila Euro». «Con pochissimi fondi a disposizione, amici miei, - prosegue il Presidente UTEN – dobbiamo far fronte a tantissimi impegni. Alla luce di questi fatti, che ci aggravano di spese ulteriori, ci siamo permessi di chiedere all'attuale sindaco Domenico Nisi di poter usufruire di una sede di proprietà comunale, intercettandola possibilmente nel centro storico, un po' per la valorizzazione dello stesso, un po' per la comodità di tutti».

Chiusa la parentesi economica si è passati conseguentemente alla presentazione dei corsi. Per il nuovo anno accademico la segreteria Uten ne ha previsti ben 32. Molte le novità ad iniziare dal corso di dialettologia tenuto da Mario Gabrieli per il quale si dovrà «creare una comunità di dialettofoni». Altra novità è rappresentata dal corso intitolato "Parliamo di Arte" a cura del prof. Mimmo Fiorelli e poi ancora "Noir e Mélo" il corso di cinema del professore e critico Gaetano D'Elia. Interesse suscita invece il corso di cittadinanza attiva del dr Francesco Intini, già commissario del Comune di Noci, che si svolgerà solo in due lezioni, il 5 ed il 12 marzo 2014, ma che la segreteria si è impegnata ad ampliare qualora si dovesse presentare un surplus di iscritti.

A questi si affiancano corsi attivi ormai da anni come quello sulla comunicazione diretto da Francesco Leone, o come quello di teatro del regista Paolo Lippolis. Singolare invece la proposizione di ben due corsi di religione di cui uno sarà tenuto dal prof. Tommaso Turi intitolato "I principi della dottrina sociale della chiesa", e l'altro "Promozione donna e nuova evangelizzazione a Noci" di Suor Anna Angela Nisi.

Infine il presidente Cesareo Putignano ha comunicato che entro la fine del mese di ottobre sarà pubblicata la guida all'anno accademico 2013/2014 con tutti i corsi e relativi insegnanti, mentre è indicata per il 29 novembre prossimo la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo anno accademico alla presenza di Ugo Patroni Griffi, Presidente della Fiera del Levante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 149 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook