Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

logo-young-3NOCI (Bari) - Il progetto "Lo Scaffale del Libro Usato - il Giovane Salotto" nasce dall'idea di dare nuova vita ai vecchi libri già letti e riletti, ormai in disuso, dimenticati nelle cantine all'interno di polverosi scatoloni. La YOUNG propone quindi una raccolta con la seguente registrazione di tutti i libri donati da coloro che con entusiasmo hanno voluto collaborare all'iniziativa.

LO SCAFFALE DEL LIBRO USATO - Lo Scaffale oltre a raccogliere libri, offre la possibilità di trascorrere ore piacevoli in compagnia di un buon libro presso i Laboratori G.lan che ospita l'iniziativa. Spazio Studio con wi fi libero aperto a gruppi studio o studenti interessati ai laboratori didattici che l'Associazione organizzerà in tutto il periodo scolastico. Il Salotto è aperto da lunedì 4 Novembre per donazioni, per i prestiti e per le letture in sede dalle 15:30 alle 18:30 il Lunedì, Mercoledì e Venerdì. 

CINELAB - Il Secondo progetto in cantiere è la realizzazione di un cineforum "CINELAB_visioni d'insieme" che affronterà tematiche attuali di rilevanza sociale, culturale, ambientale e razziale. L'idea è di un gruppo di giovani riunitosi con il nome ALTERaZione in collaborazione con l'Associazione YOUNG che ha ritenuto il progetto interessante e costruttivo. Alla visione del film, un appuntamento settimanale, seguirà un dibattito utile alla sensibilizzazione su temi a cui i giovani spesso non prestano attenzione.  La serata sarà un momento di riflessione non solo per individuare le cause delle problematiche affrontate nel film ma sopratutto eventuali soluzioni o rimedi. Le date stabilite per il mese di novembre sono le seguenti: 8 - 15 - 22 - 29 relativamente nel seguente ordine con i film "The Help", "Il pianeta verde", "Aurora" e "Diaz".  
 
Prossimamente anche per i più piccoli ci sarà l'appuntamento con il cineforum in cui in seguito alla visione del cartone animato i bambini avranno occasione di riflettere su tematiche importanti divertendosi.
 
CORSI DI FORMAZIONE - Riprenderanno tra qualche settimana tutti i corsi della YOUNG. Diversi corsi di lingua e musica, corsi di tricot creativo, corsi di informatica, corsi per addobbi natalizi e molto altro. Novità di quest'anno sarà il Corso LIS - Lingua dei Segni Italiana, la lingua senza voce dei sordi non ancora riconosciuta in Italia come una vera e propria lingua ma che garantisce al sordo la libertà di comunicare con dignità, per accedere all'educazione, ai servizi, alla vita sociale e all'istruzione. Un'altra novità sarà il corso di Contabilità, Gestione e Adempimenti Obbligatori per le Associazioni mirato per la formazione dei soci delle tante Associazioni presenti sul territorio pugliese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 280 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook