Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01-31concorsoagherbinoNOCI (Bari) - Per gli studenti dell'Istituto Agherbino di Noci, il workshop intitolato "Il talento, la passione, la fatica: come si diventa grandi" continua. Dopo l'incontro con lo stilista Cavalleri e la giornalista fotografa Vigo dello scorso 9 gennaio, la scuola ha deciso di proporre un concorso rivolto a diversi ordini di scuola, con l'obiettivo di diffondere la cultura dell'orientamento e l'etica del lavoro.  

Il concorso, realizzato in collaborazione con il Comune di Noci, il Comune di Putignano e il patrocinio di Confindustria Giovani Imprenditori, Confartigianato, Distretto della Moda Puglia, contiene esattamente tre sezioni e si rivolge a tre diverse categorie di studenti: la Sezione A è destinata agli studenti della scuola secondaria di I grado dei comuni di Noci, Putignano, Castellana Grotte, Alberobello, Locorotondo, Mottola, Rutigliano, Conversano, Sammichele, Turi, Noicattaro, istituti dai quali provengono gli studenti dell'Agherbino; la Sezione B agli studenti del settore Moda dell'Agherbino e ai giovani diplomati all'Agherbino del settore Moda ed infine, la Sezione C agli studenti del settore Grafica Pubblicitaria dell'Agherbino e ai giovani diplomati all'Agherbino nel settore Grafica Pubblicitaria. 

Per ogni sezione è prevista inoltre una diversa tematica per l'elaborato: per la sezione A i partecipanti dovranno elaborare testi, immagini o musica, in formato digitale, che rappresentino l'importanza della individuazione delle proprie inclinazioni e attitudini, per realizzarsi nella vita. I partecipanti alla sezione B dovranno elaborare un bozzetto corredato e completo, di un capo di moda per bimbo, maschio o femmina, età 6-8 anni, collezione primavera – estate, che sviluppi il tema I FIORI o, in alternativa, il tema LE GEOMETRIE; mentre i partecipanti alla sezione C dovranno reinterpretare il logo QUIS QUIS (marchio appartenente alle collezioni dello stilista Cavalleri), abbinandolo a quello dell' AGHERBINO, per rappresentare e far conoscere l'impegno di Quis Quis nel sostenere i talenti dell'Agherbino come istituto scolastico pugliese. Gli elaborati della sezione A dovranno pervenire entro il 10 marzo 2014; quelli delle sezioni B e C entro il 24 marzo 2014. 

"I vincitori", ci ha spiegato la docente Elisabetta Intini, "saranno inoltre ospiti di QUIS QUIS, griffe di Stefano Cavalleri, al PITTI IMMAGINE BIMBO, una delle manifestazioni della moda più importanti al mondo. Le due creazioni saranno realizzate in prototipo e saranno esposte nell'edizione di giugno. L'Agherbino, insomma, avrà l'accesso a una ribalta di primissimo piano in quanto lo stilista ha manifestato la sua disponibilità a riconoscere e valorizzare i talenti dei nostri giovani". Un occasione dunque davvero da non perdere.

Per visionare e scarivare il file completo cliccare qui. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 168 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook