Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03-29-intervento-cattaneoNOCI (Bari) - La forza della volontà, le idee, il sacrificio, l'applicabilità dello studio. Sono solo alcuni dei temi sviluppati durante l'incontro che la senatrice a vita Elena Cattaneo ha sviscerato ai ragazzi del liceo scientifico "Leonardo da Vinci". Nell'incontro tenutosi ieri mattina nell'auditorium scolastico, la senatrice Cattaneo ha denunciato la situazione critica in cui versa la ricerca italiana e gli stretti margini di valorizzazione ad essa affidati.

Non nasconde dubbi e perplessità ma allo stesso modo, come ricercatrice impegnata, la dott.ssa Cattaneo non dispera sulla futura ripresa del sistema "ricerca" applicato ai diversi ambiti, non solo medici, ma anche dell'industria e dell'innovazione. Campi quest'ultimi di particolare interesse per il sen. Piero Liuzzi che ha accompagnato la senatrice/ricercatrice nella tappa nocese prima di approdare nel pomeriggio al teatro Petruzzelli di Bari per prendere parte ad un dibattito sul capitale umano organizzato da Confindustria.

03-29-targa-cattaneo«Consapevole del valore degli incontri fortuiti con i saperi legati alla vostra formazione e consapevole del ruolo che ciascuno di voi può avere nella crescita del sapere scientifico,- ha dichiarato Liuzzi nel suo intervento - ho colto l'occasione per farvi incontrare la Senatrice, studiosa di fama internazionale... Una presenza nel mondo della politica che tacitamente invita ad intraprendere un percorso virtuoso. Un percorso che renda la politica una frontiera per l'innovazione». Le conclusioni sono state invece affidate al sindaco di Noci Domenico Nisi che non ha mancato di sottolineare l'importanza della ricerca derivante dallo studio. Numerose le domande giunte dai ragazzi e moderate dal prof. Tommaso Turi che inoltre ha gestito l'intero dibattito. Al tavolo dei relatori la dirigente Rosa Roberto ha ringraziato sentitamente la senatrice «per un'incontro che rimarrà nella storia della scuola».

03-29-gruppo-liceo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook