Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-07-Agherbino-generation-frontNOCI (Bari) - Agherbino New Generation Live. E' questo l'evento dell'anno che porterà i ragazzi del settore Abbigliamento e Moda dell'Agherbino a presentare i loro abiti, ideati e realizzati per mettere alla prova le proprie abilità. I capi sfileranno tra le opere dell'artista Anna Massari, in una trama di eventi che testimoniano e concludono alcune delle iniziative realizzate nell'Istituto durante l'anno scolastico.

La sfilata verrà presentata nel piazzale antistante alla scuola, la sera di domenica 8 giugno alle 19.30 e coinvolgerà gli spettatori nel clima festoso ed entusiastico che i giovani protagonisti intendono imprimere alla serata.

Un viaggio alla scoperta dei nuovi trend e delle passioni che coinvolgono la "new generation", spinta dalla voglia di fare, creare, liberare la propria immaginazione e dare sfogo ai propri sogni, in netta controtendenza con le visioni pessimistiche del mondo adulto. Un mix di colori e stili che colpiranno il cuore per trasmettere allo spettatore il pensiero positivo, perché si sa: l'abito è il mezzo di comunicazione più potente che esista, quello che parla meglio di noi e della nostra personalità L'allestimento sarà realizzato in collaborazione con gli studenti dei settori elettronico, grafico pubblicitario, turistico e economico aziendale, in un gioco di squadra a cui ciascuno ha aderito con entusiasmo.

I modelli sono stati realizzati dai ragazzi del settore Abbigliamento e Moda: alcuni con la guida dei loro docenti, altri con la supervisione di esperti provenienti dal mondo del lavoro e altri, infine, del tutto autonomamente. Essi sfileranno fra le opere di Anna Massari, ospite della serata, artista pugliese che interpreta la visione femminile del mondo, attraverso una rivisitazione degli strumenti e i materiali del cucito e della moda.

Alla manifestazione parteciperanno anche Stefano Cavalleri e Graziella Vigo, in quanto durante la serata saranno acclamati i vincitori del concorso "Il talento, la passione, la fatica: come si diventa grandi", patrocinato appunto da Cavalleri. Una giuria, presieduta dallo stilista e composta dalla giornalista Giuliana Parabiago, direttore di «Vogue Bambini», «Vogue Sposa»; la giornalista Giovanna Roveda, direttore di «Book Moda», Book Sposa», «Book Moda bimbi»; Alessandra Bigotta, giornalista, caposervizio per «Fashion Magazine» e www.fashionmagazine.it; Lucia Serlenga, giornalista della redazione di «Il Giornale - Style»; Annalisa Milella, giornalista, corrispondente da New York per «Il Corriere della Sera» e Graziella Vigo, fotografa e giornalista, nonché madrina dell' evento tenutosi presso l'Agherbino il 9 gennaio u.s., ha visionato i lavori degli studenti di tutte le classi del settore moda. I vincitori sono Filippo Junior Laterza, classe V, "per l'eccellente interpretazione e la grande sensibilità stilistica". Vincenza Rotolo, classe V, "per la poetica interpretazione del tema floreale". Monica Fusillo, classe IV, "per l'interpretazione più riuscita tra moda, musica e poesia". Sara Grassi, classe II, "che ha saputo coniugare con talento eleganza e geometria". I bozzetti proposti dai ragazzi saranno interpretati sartorialmente da Stefano Cavalleri e Kelia Cino (modellista presso Mafrat SpA) per essere presentati alla 79ma edizione della manifestazione Pitti Immagine Bimbo, che avrà luogo a Firenze dal 26 al 28 Giugno 2014 e alla quale i quattro studenti presenzieranno.

Durante la serata sarà inoltre consegnato il premio del concorso "Ricercando il mio talento", destinato ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado. Stefano Perta, della IID della Scuola Media "Gallo" di Noci, è il vincitore del tablet messo in palio dall'Agherbino. Il suo post, ideato per interpretare l'importanza di riconoscere le proprie attitudini e di perseguire i propri sogni è stato scelto dai visitatori della Pagina fb Agherbino con ben 215 mi piace. I post dei ragazzi della scuola media erano tutti molto belli – invitiamo a leggerli on line – e hanno dimostrato come la rete possa essere validamente sfruttata per la ricerca e per la comunicazione anche dai giovanissimi, opportunamente guidati dai loro docenti.

Alcuni studenti della scuola media "Pascoli" di Noci interverranno infine per sfilare in squadra i prodotti della loro creatività: le t-shirt dipinte a mano in un laboratorio di pittura su stoffa "Crescere in Laboratorio", realizzato in continuità tra i due ordini di scuola.

06-07-locandina-Agherbino-N

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 124 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook