Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-04-notte bianca bambiniNOCI (Bari) – Giunta alla sua VII edizione, anche quest'anno la Notte bianca dei bambini ha riscosso successo e incontrato approvazioni e una forte partecipazione da parte di piccoli e grandi. Colori, musica e giochi sono stati i protagonisti indiscussi di questa serata, il giusto contributo per rendere piazza Garibaldi il mondo magico a misura dei nostri piccoli cittadini nocesi.


Nonostante il cattivo tempo della scorsa settimana, un'estate che sembra non voler mai arrivare, e la concomitanza con la serata finale della nona edizione di NociCortinfestival, domenica 3 agosto forte è stata la percezione di vivere in un piccolo mondo fatto solo di colori e suoni. I bambini, infatti, hanno affollato le strade del nostro centro, trascorrendo tutto il tempo a loro disposizione tra salti su enormi gonfiabili, scalate, percorsi tortuosi, balli di gruppo, piccoli spettacoli con burattini e marionette, passeggiate in bici o giri su piccoli go-kart. Tutti, infatti, sono stati accontentati: bambine e bambini, amanti dello sport e appassionati dell'arte. Era impossibile annoiarsi persino per chi, troppo grande per giocare, era lì solo ad assistere o ad accompagnare il proprio bambino.

08-04-peppa pigTra le attrazioni della serata non sono mancati i grandi personaggi del momento, pronti a fare foto con tutti i piccoli spettatori: la sempre amata Minnie e la più attuale Peppa Pig si sono messe a completa disposizione di tutti i loro fan, dispensando foto e abbracci. Dolcissimi i bambini che hanno partecipato ad una piccola sfilata di moda, organizzata proprio per la serata. Oltre le tradizionali giostre gonfiabili, ad essere accolto con stupore e approvazione è stato il carretto trainato da un piccolo pony che ha portato i nostri piccoli concittadini in giro per un breve tratto del paese. Camminando nelle strade di piazza Garibaldi si aveva la sensazione di trovarsi in un posto completamente nuovo, c'era aria di festa e bastava fermarsi a guardare gli occhi di quei bambini per avvertire quel senso di serenità e quel sano divertimento che spesso noi adulti tendiamo a trascurare.

Guardare il mondo con gli occhi di un bambino permette di vedere tutto sotto una luce diversa: più magica, più colorata, più semplice e perché no, anche molto più bella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 180 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook