Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

09-12 festa conclusiva progetto estivo coop solidarietàNOCI (Bari) - Una festa intercomunale quella ospitata venerdì 12 settembre dal palazzetto dello sport di Via Fiore: la Società Cooperativa Sociale "Solidarietà", operativa sul territorio regionale e attiva a Noci da un decennio circa nella presa in carico dei minori e assistenza domiciliare per anziani e bambini, ha riunito piccoli amici, volontari e collaboratori per festeggiare insieme la conclusione del progetto estivo "Per...corsi attivi: giochi, storie e leggende" che ha coinvolto le sedi di Alberobello, Castellana Grotte, Putignano, Noci e Locorotondo. L'evento nocese, tappa di un percorso di gioco-festa che tocca i vari paesi coinvolti, ha visto i protagonisti impegnati in attività ludiche ed educative, con Stefano Angelini, gli esperti Pasquale Gentile, Mario Gabriele e Francesco Ferulli, personalità-guida nel progetto estivo e alla presenza partecipe del senatore Piero Liuzzi.

 

Il progetto estivo giunto a conclusione ha coinvolto più di quaranta bambini, da giugno 2014 ad oggi, in un percorso di ricostruzione e scoperta del proprio paese e delle sue tradizioni: storie e leggende appunto, ma anche giochi del passato, laboratori di cucina tradizionale e dialetto. Su Noci hanno collaborato al progetto lo storico Pasquale Gentile, il prof. Francesco Ferulli e l'esperto di dialetto, nonchè autore del Dizionario etimologico del dialetto di Noci (Cooperative Meridies Editore), Mario Gabriele.

09-12 festa cooperativa solidarietàDurante la festa conclusiva presso il palazzetto dello sport nocese, i bambini hanno mostrato i loro lavori ad esperti, genitori e coetanei, tra giochi e divertimento a tema: anche l'ospite d'eccezione, il senatore nocese Piero Liuzzi, si è fatto coinvolgere dalla festa, salutando e ringraziando i collaboratori della Cooperativa Solidarietà e i presenti, auspicando il proseguo di questo percorso di azione e forza collaborativa e cooperativa, appunto, per le fasce più deboli. La Cooperativa Solidarietà della presidente Antonella Robortaccio è attiva sul territorio regionale con diversi progetti e in particolare nell'Ambito (delimitazione territoriale per il sociale) di Alberobello, Castellana Grotte, Noci, Putignano e Locorotondo responsabile di spazi neutri dei comuni per la presa in carico dei minori come il Centro Polivalente a Noci, di centri specializzati come il Centro risorse famiglia a Locorotondo, nonchè impegnato nell'assistenza domiciliare di anziani e bambini, tra cui disabili. (in foto sopra, da sx: Stefano Angelini, Gentile, sen.Liuzzi con bambini e collaboratrici)

09-12 pasquale gentile liuzzi e personale coop. solidarietàVi collaborano figure professionali quali psicologi, assistenti sociali, compresi quelli dei comuni dell'Ambito che collaborano costantemente con la Cooperativa nella segnalazione dei casi più delicati, educatori, pedagogisti e mediatori familiari, coadiuvati dai volontari, con costante apertura a tirocinanti e ragazzi del servizio civile che intraprendano questa scelta d'azione. La festa di venerdì scorso ha coinvolto tutti, soprattutto bambini e genitori con grande gioia della presidente e delle sue collaboratrici, già pronte alla programmazione 2014/2015 per continuare l'opera portata avanti fin ora. (in foto da sx. Gentile, sen. Liuzzi, presidente Coop. Solidarietà, Antonella Robortaccio e collaboratrici)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 555 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook