Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-08stageagherbinoNOCI (Bari) - Tre settimane di lavoro. Un bagaglio in più, colmo d'esperienza, nel viaggio di ritorno in Italia. Lo scorso 5 ottobre trenta studenti dell'IISS Agherbino sono tornati da Londra dopo aver partecipato allo stage linguistico "English for life". Lo stage, previsto nella programmazione dei fondi strutturali europei 2007/2013 (Azione c1 - Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave – comunicazione nelle lingue straniere- annualità 2014 - pon fse c-1-fse-2014-189), ha soddisfatto davvero tutti, docenti ed alunni.

L'I.I.S.S. "A. Agherbino" con i finanziamenti fse ha organizzato due stage: English for life (azione c 1 interventi per lo sviluppo delle competenze chiave) in Inghilterra della durata di 3 settimane e riservato a 15 alunni delle classi terze; English for life (azione c 1 interventi per lo sviluppo delle competenze chiave) in Inghilterra della durata di 3 settimane e riservato a 15 alunni delle classi quarte. Dal 14 settembre al 5 ottobre 30 alunni, selezionati secondo criteri meritocratici (voto in inglese, voto in condotta ed ISEE) son partiti alla volta di Londra dopo aver obbligatoriamente seguito anche un corso propedeutico di quindici ore in Italia seguito da docenti madrelingua. Tutti i ragazzi che lo scorso anno scolastico (2013-2014) frequentavano le classi terze e quarte, hanno ricominciato il nuovo anno qualche giorno in ritardo ma comunque felici e soddisfatti dell'esperienza. Noci24.it, all'indomani dell'arrivo in Italia e del conseguimento della certificazione linguistica, ha voluto chiedere loro quali fossero state le sensazioni, le conclusioni, le esperienze vissute.

Maria, Elio e Mariana, 4F: "Per noi andare a Londra è stata l'occasione più bella della nostra vita. Abbiamo superato l'esame con successo, attingendo molto dalle famiglie assegnateci che si sono prese cura del nostro inglese. Siamo rimasti in ottimi contatti con le famiglie inglesi e, prima di partire per l'Italia, abbiamo fatto una promessa alla bellissima città che ci ha ospitati: Torneremo!".

Elisabetta: "Il cibo è stato diverso ma comunque commestibile! Nonostante il pocket lunch povero e monotono (tramezzino prosciutto e formaggio per tre settimane), il ristorante, i cibi ed il pranzo sono stati molto buoni".
Valerio: "Anche se il tempo è stato breve, siamo riusciti a visitare parecchie località. Abbiamo conosciuto diverse e variegate attrazioni turistiche ma ne abbiamo saltato anche delle altre. L'organizzazione è stata comunque molto buona".

Maria: "Le famiglie sono state molto ospitali ed hanno provveduto alle nostre esigenze. Puliti anche nell'igiene".

Bianco Cosimo: "Credo di parlare a nome di tutti quando dico che é stata un esperienza positiva sotto tutti i punti di vista. Mi sento in dovere di ringraziare la scuola e i professori. Hanno scommesso su di me e altri 29 ragazzi, ed hanno vinto in quanto tutti, nessuno escluso, hanno conseguito una certificazione utile, si spera, a livello curricolare e personale. Auguro alla scuola la riconferma dei fondi destinati a tali progetti negli anni futuri, e ad altri ragazzi di vivere un esperienza di tale calibro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 252 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook