Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08 27 eccelsaALBEROBELLO (Bari) - Lunedi  24 Agosto ad Alberobello presso la sede di Eccelsa, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare – sede ufficiale del Sud Italia della Federazione Italiana Cuochi nonché attuale sede regionale della Federazione Italiana Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria - si è svolta la conferenza stampa organizzata nell’ambito della diffusione dei risultati del corso finanziato dalla provincia di Brindisi ”Operatore/Operatrice per l’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e la preparazione dei pasti”  - POR Puglia FSE 2007-2013.

In stretta sinergia con il soggetto capofila del corso rappresentato dall’I.P.S.S.A.R. “Sandro Pertini” di Brindisi è stato organizzato presso la sede scolastica un percorso formativo specialistico della durata complessiva di 900 ore rivolto a n. 18 disoccupati residenti nella provincia di Brindisi, che hanno sostenuto l’esame finale ed acquisito l’attestato di qualifica di Cuochi in alberghi e ristoranti. Il corso ha previsto lo svolgimento della fase di ricerca specialistica presso la sede di Eccelsa nonché lo svolgimento dello stage (n. 300 ore) presso le più importanti aziende ristorative del territorio.

Durante la conferenza stampa il direttore di Eccelsa Nicola Chielli  ha ribadito  i risultati positivi del percorso formativo e la necessità di attivare una logica attiva di rete che veda coinvolte le istituzioni scolastiche di settore unitamente agli organismi formativi deputati alla formazione di eccellenza e le rispettive associazioni che rappresentano sul territorio la Federazione Italiana Cuochi, per generare un circuito virtuoso in grado di trasferire conoscenze ed abilità tecnico professionali immediatamente spendibili a tutti coloro che vogliono intraprendere questo nuovo percorso professionale.

Il presidente dell’Unione Regionale Cuochi Puglia, Michele D’Agostino ha confermato la piena disponibilità della F.I.C. a sostenere questo genere di iniziative assicurando l’apporto funzionale dell’Associazione per agevolare funzionalmente le attività di placement e generare opportunità lavorative per i corsisti sul territorio regionale.

In attesa dell’apertura della nuova sede formativa a Bari in collaborazione con i contesti più importanti di settore, sono in fase di avvio le nuove attività formative che Eccelsa propone sul territorio nell’ambito della cucina, della pasticceria, della panificazione nonché del servizio di sala. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 210 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/enogastronomia#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/enogastronomia#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/enogastronomia#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook