Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

05 25sudfestival1NOCI (Bari) – Dal 31 maggio al 5 giugno 2016, presso Sud’s Premiato Birrificio Meridionale sito in via Santa Maria della Croce, si svolgerà la seconda edizione di “SUD’S in fermento – Beer Festival”, festival per la promozione della cultura brassicola in abbinamento con i sapori della Murgia dei Trulli. Ad annunciarlo in conferenza stampa, definendone ogni minimo particolare, il titolare del Birrificio Rocco Caldaralo insieme a tutti gli attori della manifestazione che quest’anno si prolungherà per 6 lunghi giorni.

05 25sudfestivalDal locale al festival. Com’è noto a molti, il progetto Sud’s nacque nel 2012 con l’idea di divulgare la cultura brassicola attraverso l’attività del locale con produzione della birra a vista, al fine di portare la gente nella birra e non la birra nella gente con adeguati abbinamenti di prodotti del territorio in un menù degustativo variegato. Nel 2015, a distanza di 3 anni dall’avvio dell’attività, nacque anche l’idea di amplificare il concetto lanciando la manifestazione Sud’s in fermento beer festival, oggi divenuta, inaspettatamente e solo alla seconda edizione, attrattiva per molti.

GLI OBIETTIVI DELLA SECONDA EDIZIONE - W la birra…la birra viva. L’obiettivo della manifestazione di quest’anno, ha spiegato Rocco Caldaralo, è far conoscere alla gente il vero e naturale processo di produzione della birra, così come veniva prodotta anticamente, priva di microfiltrazioni, pastorizzazione e trattamenti chimici, nel pieno delle sue proprietà organolettiche. Quella birra, insomma, che birrifici come Sud’s produce.

GLI OSPITI – Con grande entusiasmo da parte degli organizzatori, quest’anno la “Birra Salento” prenderà il posto della Confraternita dei Cavalieri della Birra. A presentarla Angelo Monti, entusiasta di proporre sul nostro territorio prodotti con radici salentine, in partenza da Leverano.

LE NOVITA’ DI SUD’S – Due novità quest’anno per il birrificio che ospita ed organizza la manifestazione: Alla singola Martin Pills, si aggiungono anche Fovea e Apa. Queste, insieme alla Birra Salento, saranno tutte servite alla spina.

Rocco Trisolini e il Marketing territoriale – Grazie alla collaborazione con l’ufficio Rotora, quest’anno Sud’s si propone di superare le 15.000 presenze segnalate durante la 4 giorni dello scorso anno, per moltiplicarle durante le 6 di quest’anno. “Abbiamo pensato infatti” ha dichiarato Rocco Trisolini, “di dare la possibilità a chi sarà fautore con noi dell’intero festival, di poter diffondere il proprio prodotto: tre saranno in tutto le categorie di fornitori presenti: prodotti da forno, produzione lattiero casearia, carni e salumi".

IL GETTONE SUD’S – Durante la manifestazione, ha dichiarato il dott. commercialista Nunzio Pistilli, non si maneggerà moneta. Dalle casse centrali saranno emessi gettoni plastificati del valore 1 a 1 per garantire ecologia e controllo.

L’Amministrazione Comunale – Soddisfatto della manifestazione si è dichiarato in conferenza di presentazione l’Assessore alle attività produttive Vittorio Lippolis pronto a dare disponibilità e supporto all’organizzazione purchè si rispetti, come è giusto che sia, la raccolta differenziata nel corso della 6 giorni.

Viabilità – Il Comune di Noci metterà a disposizione, nei giorni compresi fra il 31 maggio e il 5 giugno, il foro boario per il parcheggio delle auto. Con il comandante dei Vigili Urbani sarà veicolato il traffico in modo tale da non intaccare anche la festa campestre vicina e concomitante presso il parco del Santuario di Santa Maria della Croce.

IL PROGRAMMA – Nel corso della manifestazione saranno presenti figure professionali del mondo della produzione della birra come il direttore della malteria di Melfi; un mastro birraio in pensione dell’ Heineken ed una ragazza che si occupa di comunicazione di birra, Manila Di Benedetto. Elettromeccanica fornirà energia elettrica; Non mancheranno aree per i giochi dei bambini ed i gonfiabili. Di seguito il programma di tutte le serate e la brochure di presentazione. La variegata proposta food sarà attentamente curata e presentata da esperti gastronomi e dai noti e talentuosi Chef dell’Associazione Trulli e Grotte che, negli spettacolari cooking-show allestiti, prepareranno il piatto perfetto da abbinare alle birre proposte.

05 25sudfestivalprogramma

05 25sudfestivallcandian

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 190 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook