NOCI - Noci torna a vantare un riconoscimento importante nell’ambito culinario: Francesco Laera, chef del ristorante Fè, è stato accolto all’interno di JRE-Italia (Jeunes Restaurateurs – Italia).
Lo chef è entrato a far parte ufficialmente dell’associazione di alta cucina durante il XXX Congresso svoltosi ad Assisi il 26 e 27 marzo scorsi. JRE Italia quest’anno non solo ha festeggiato i propri trent’anni di attività ma ha anche accolto altri tre cuochi: Gian Marco Russo del Granoturco Bistrot – Castagnole Piemonte (TO); Damiano Dal Farra della Locanda San Lorenzo – Puos d’Alpago (BL); Alex Haselwanter di Unterwirt – Gudon (BZ).
Per Fè ristorante, e per lo chef in particolare, questo ingresso significa davvero tanto: visibilità, formazione, confronto con l’alta cucina, lezioni, ingresso e condivisione dei piatti e dei sapori sulle più grandi compagnie internazionali.
JRE-Jeunes Restaurateurs è un'associazione di giovani ristoratori e chef con un obiettivo comune: condividere il talento e l'amore per il cibo con le persone. Non solo in Italia: JRE conta ad oggi oltre 350 ristoranti e 160 hotel, sparsi in 15 paesi diversi: Australia, Austria, Belgio, Croazia, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
Ma non è finita qui: all'alba di nuove conquiste, dopo l'approdo ufficiale nella grande famiglia di JRE-Italia, Fè ha anche sposato di recente un sodalizio con un altro progetto che punta a valorizzare le eccellenze storiche, turistiche e gastronomiche. È nata una così la splendida collaborazione con PugliaSpoiler - JohnPietro, blog di divulgazione turistica e collettivo di giovani innamorati della Puglia e vogliosi di valorizzare la Bellezza in tutte le sue forme.
Un video condiviso e visualizzato sui social mostra cosa significa vivere un’esperienza da Fè Ristorante. Eccolo qui.
Allo chef Francesco Laera le nostre più sentite congratulazioni.