Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

sagre-cioccolatoNOCI (Bari) - Formiche di Puglia si descrive mettendo al centro idee, creatività, eventi ovvero una cultura ormai radicata per lo sviluppo delle potenzialità del territorio. Sicuramente tutto questo lo ritroveremo nell'organizzazione dell'imminente sagra “Pettole nelle gnostre” che si svolgerà sabato 4 dicembre e domenica 5 dicembre, con il patrocinio del Comune di Noci.

 

Centro di ritrovo e degustazione saranno ancora una volta le gnostre, che i turisti scopriranno essere un piccolo spazio accogliente che si apre nel centro storico. Se Bacco porta con sé i sapori del pieno autunno, questa seconda sagra ci introduce nell’atmosfera natalizia. Il freddo pungente farà da contrasto alla musica popolare e natalizia, zampogne e tamburrelli, ritmi jazz e dolci note soavi. Ecco che zampogne percorreranno le vie e le iazze del paese, coinvolgendo in un giro tondo di allegria i più piccoli. Il programma ufficiale dell’evento prevede un lento e riscaldante inizio verso le ore 17.00 con l’accoglienza in Piazza Garibaldi e l’apertura dei banchi di degustazione delle pettole e del vino. Poi, come consuetudine, ci sarà l’apertura degli stand dei cibi della tradizione locale lungo l' Estramurale dei Sapori, portando gli odori intensi della pasticceria fresca e secca, cartellate, specialità al cioccolato per gli amanti del dolce ma anche salumi, carni al fornello, prodotti da forno, latticini e caldarroste fumanti per chi non sa rinunciare al salato.

Dalle ore 18.00 si aprono al pubblico spazi culturali da ammirare tra una degustazione e l’altra: al Chiostro delle Clarisse ci sarà “Interferenze”, mostra di pittura del Maestro Mimmo Fiorelli; poi al Palazzo della Corte “Auguste Rodin Paris 2010”, mostra fotografica a cura di Nicola Boccardi e in Piazza Garibaldi Clown e Burattini per intrattenere i piccini a cura di "A Sud del Macondo".

Dalle 19.00 la serata sarà avviata con con gli spettacoli itineranti degli Zampognari del Gargano, degli Swing 39 e della Big Band, per regalare note di natale in anticipo. Un mix ben condito tra gusto e spettacolo, garanzia di intrattenimento. Infatti in Largo Diaz troveremo le rappresentazioni sceniche de La Compagnia Stabile di Alberobello per un immersione nelle atmosfere del passato.

Centrale sarà la serata di Sabato 4, quando dalle ore 20.00 troviamo al Chiostro di San Domenico “U Ndrattine”, intrattenimento sulla baresità proposto da Vito Signorile, Felice Giovine e Gigi De Santis e in Via Calvario esplode il ritmo e l'esuberanza dei Terraross. Entrambe le sarate saranno accompagnate dalle pizziche e le tarantelle di Tammorra Felice fanno ballare insieme a ritmo di tamburelli e percussioni e poi tanta ironia con i Punti in Espansione per coinvolgere il pubblico con momenti di allegria e spensieratezza. Un programma che si rinnova nella continuità delle precedenti edizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 163 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook