Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-01vetrinavincitriceNOCI (Bari) - Il vincitore della prima edizione del concorso intitolato "Le Vetrine di Bacco" è stato decretato. Inaspettata, del tutto lontana dalle  convinzioni della maggior parte dei commercianti, la vetrina vincitrice di questo nuovissimo concorso è stata quella allestita dall'attività commericale "Pescheria da Massimo". L'attività nata da pochissimo tempo e sita in Via Repubblica può vantare oggi di essere stata la prima in assoluto ad aver vinto un premio così importante ideato in occasione di una delle sagre maggiormente conosciute in Puglia.

Abbiamo assistito infatti, gli scorsi 10 e 11 novembre, al lancio di una sfida molto importante per il nostro paese: in occasione della sagra "Bacco nelle Gnostre- vino novello e caldarroste in sagra" (sagra che ha visto la partecipazione di numerosi visitatori esterni), l'Associazione organizzatrice "Acuto" ha anche, attraverso un concorso, cercato di coinvolgere altre attività commerciali non presenti presso gli stands dislocati lungo le vie principali del percorso. Per loro è stata dunque lanciata un idea di partecipazione attiva e, diremmo, soprattutto decorosa.

12-01giuria

Ciascuna attività, liberamente, avrebbe potuto partecipare al concorso "Le vetrine di Bacco" allestendo la parte esterna del proprio negozio a seconda della propria fantasia; magari con il tema della sagra o con altre idee inerenti. Ed ecco che fra le 18 attività partecipanti, la vincitrice è stata la Pescheria da Massimo.   La giuria (foto a lato) selezionata per la visione delle vetrine  e composta dal fotografo Valerio Fiume, dalla visual merchandiser Giulia Paradiso, dall'esperta d'arte Margaret De Marinis e dall'interior designer Gianni Palattella, colpita dal coraggio e dalla fantasia con la quale questa attività è stata in grado di coniugare due temi così lontani come il mare e Bacco Dio del vino ha dunque ritenuto che questo gesto fosse il motivo fondamentale per la premiazione. 

Il secondo posto invece è stato assegnato al negozio d'abbigliamento "24° Borgo" ed il terzo infine al punto vendita "Dulciar". Particolare è stato anche l'intervento del Sindaco Piero Liuzzi al momento della proclamazione del vincitore. "L'idea del concorso non è stata solo una strategia di marketing ma anche un modo per qualificare il nostro biglietto da visita fuori dai nostri confini territoriali. Ringrazio i commercianti per averci creduto". L'ufficio stampa dell'Associazione Acuto, nella persona di Annalisa Campanella, ha assicurato inoltre la disponibilità da parte di tutto lo staff di continuare a proporre anche nelle prossime edizioni il medesimo concorso affinchè il nostro paese continui ad oltranza ad essere ospitale, decoroso e partecipativo nel corso delle grandi occasioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 235 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook