Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

01 05 presepe grazia degiorgioNOCI (Bari) - La quinta partecipante dell'edizione 2014 del concorso "Presepi di famiglia" è Grazia De Giorgio (in foto) di Noci (Ba). Il tema del suo presepe è: la libertà. In basso la fotogallery. Per partecipare al concorso c'è tempo fino al 10 gennaio 2015. Leggi il regolamento del IV concorso "Presepi di Famiglia".

 

 

 

DESCRIZIONE DEL PRESEPE:

Tema del presepe: Il Presepe nella mia famiglia si è sempre costruito nel modo tradizionale, ma da quando sono stata io a sentire l'esigenza di realizzarlo ho ricominciato da zero. Inizialmente ho comprato da Lecce le statue che rappresentavano la Nativita' e nel corso degli anni l'ho arricchita con i vari addobbi che durante i miei viaggi mi piacevano e che ritenenevo potessero andare bene nel "Mio" Presepe, come per es. l'incenso(v. foto con pezzettini rosa in un contenitore di vetro) e l'oro (v. foto con ampollina di vetro con pagliuzze d'oro). Quest'anno, ritornando a Lecce, ho cercato nelle varie bancarelle la statua del dormiente che ritengo don dovrebbe mancare nel Presepe, ma non trovandone uno che mi piacesse  ho comprato tre statue che mi ricordano la mia infanzia, in quanto quando nasceva un bambino i vari conoscenti portavano regali "naturali" che ognuno possedeva e si viveva più sereni e LIBERI da vari condizionamenti pubblicitari(V. foto con pastore che dona le uova poste nel suo cappello, un altro che in in un cestino porta il muschio ed infine un pescatore che offre ciò che ha pescato). Al Presepe, dal 2011, ho abbinato anche l'albero di Natale con un tema ben stabilito; anche quest'anno l'avrei dovuto fare ma, per vari motivi, non ce l'ho fatta; quindi il tema dell'albero è passato al Presepe: "La Libertà" che ho voluto rappresentare , soprattutto, con colori chiari (bianco-argento), Angeli di vari materiali che rappresentano la Libertà di volare verso..., un trenino che rappresenta il lungo viaggio della nostra vita..., altri Presepi di materiali diversi ed infine una poesia "LIBERTA" scritta da un mio amico. 

Materiali: Statue di cartapesta,di creta, di stoffa, di cotone,di metallo. tappetino con dischi di legno.

Tempo di preparazione: Non c'è un tempo ben preciso in quanto il tutto è dipeso dalla data d'acquisto e dalle varie prove che affrontavo per vedere quale fosse la migliore posizione di tutto il materiale a mia disposizione, comunque non meno di tre-quattro ore.

 

Fotogallery

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook