Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05 05madonnadellacroce1NOCI (Bari) - Il momento più magico di tutta la festa non esiste ma sicuramente gli attimi che incantano tutti nella maniera più profonda avvengono durante l'omaggio floreale all'icona sita in Piazza Garibaldi ed il finale incrocio della storica effigie con quest'ultima. Si tratta dei momenti in cui tutte le luminarie si accendono improvvisamente, i fuochi cominciano ad illuminare la piazze, i cuori di tutti i fedeli esplodono di gioia manifestandosi in un lungo applauso e, cosa più importante, i volti sono tutti rivolti verso il cielo. 

05 05madonnadellacroceLe appena trascorse festività dedicate a Maria Ss. della Croce quest'anno sono state vissute dai nocesi in maniera serena e disinvolta: complice è stato anche il meteo, soleggiato durante tutto il weekend sin da venerdì 1° maggio. Luminosa, colorata, gioiosa, la festa patronale è stata inaugurata (durante l'omaggio floreale dello scorso sabato 2 maggio) con una preghiera collettiva dedicata alle vittime del terremoto in Nepal ed è proseguita nei giorni successivi con profondo sentimento d'accoglimento nei confronti dell'icona di Maria, cui sarà dedicato tutto il mese di maggio. 

Per il Comitato feste patronali un sicuro successone: sia per l'organizzazione dell'intera festa che per il pensiero rivolto ai giovani nocesi, tutti accorsi puntuali alle ore 21.30 di sabato 2 maggio in Piazza Plebiscito per il tanto atteso concerto de Gli Amanti, inserito nello "Strade e Santi tour 2015". E poi le giostre, i fuochi d'artificio, i pistacchi e le nocelle, le luminarie, le bancarelle. Un insieme di appuntamenti tradizionali immancabili cui tutti siamo affezzionati. Le processioni lungo le vie del centro storico nocese e l'estramurale sono state affollatissime; le luminarie mastodontiche, l'atmosfera davvero di festa. A molto sono anche serviti gli sforzi delle associazioni di volontariato che hanno accompagnato il comitato organizzatore lungo lo svolgimento della festa: fra queste l'associazione di protezione civile Il Gabbiano, la Croce rossa, l'associazione nazionale Carabinieri, gli scout Nocesi insieme alle gloriose bande musicali. L'appuntamento è per il prossimo 31 maggio con la festa campestre nei pressi del Santuario Madonna della Croce. 

Fotogallery

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 165 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook