Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12 24 Scuola Gabrieli 1NOCI (Bari) - Domenica 20 dicembre, presso il teatro della Scuola dell’Infanzia “E. e D. Gabrieli”, gestita dalle Suore Immacolatine Francescane, è andato in scena il Recital di Natale intitolato “Il Natale a Greccio”. Mai come quest’anno scelta è stata più appropriata, considerate le discussioni, anche strumentali, sul voler eliminare nelle scuole italiane di ogni ordine e grado la rappresentazione della Natività di Gesù e il Crocifisso.

Il Recital, basato sul ricordo del presepe voluto da San Francesco a Greccio, la notte di Natale del 1223, ha riaffermato l’importanza delle nostre tradizioni: il poverello di Assisi, da cui ha tratto il nome il nostro caro Papa, ci ha catapultato in quell’atmosfera di semplicità e di genuinità che dovrebbe caratterizzare il vero Natale, complice la spontaneità e la meraviglia che solo negli occhi dei bambini si può trovare. L’apertura del sipario è stata preceduta dalla presentazione della coordinatrice, Suor Rita, e dall’introduzione di una coppia di nonni che, ricordando con nostalgia il loro Natale, lo confrontavano con quello dei nipotini tutti tablet e regali. I primi a esibirsi sono stati i piccolissimi della sezione Primavera: maschietti e femminucce che impersonavano tanti fraticelli francescani che, con ballando e suonando le maracas, hanno emozionato fortemente la platea. Tante le luci in scena e tanti i luccichii soprattutto negli occhi dei genitori e dei nonni che insieme a parenti e ad amici sono accorsi numerosissimi a teatro.

12 24 Scuola Gabrieli 2Poi si è entrati nel vivo dello spettacolo con i bimbi della sezione dell’Infanzia: l’annunciazione dell’angelo Gabriele a Maria, il censimento, la ricerca di un alloggio a Betlemme, la nascita di Gesù Bambino (un tenerissimo “batuffolo” di pochi mesi, fratello in realtà del piccolo “San Giuseppe”) e la visita dei Magi in adorazione, nascosta a Erode. Molto applauditi anche la dolce ninna nanna che cullava il sonno del Divino e l’allegro girotondo dei piccolissimi. Il tutto accompagnato da un mix di musiche tra le più belle, commoventi ed entusiasmanti. Ha concluso lo spettacolo, a grande richiesta, la riproposizione del ballo più noto del film “Sister Act”, un ballo che ha visto la partecipazione di tutti i bambini, uniti, sicuri e consapevoli, soprattutto gioiosi! Per i genitori l’affidamento del “bene” più grande che possiedono, i propri figli, alle cure amorevoli di persone così belle, pazienti e umili come le Suore, contribuisce a rendere più serene le famiglie.

Un sentito ringraziamento va dunque a Suor Benedetta, Suor Elisabeth, Suor Rita, Suor Evelyn, Suor Gloria e Suor Sobie (che hanno realizzato anche i costumi, nei minimi particolari), ma anche alle insegnanti di musica e di psicomotricità, Milena Palasciano e Valentina Liuzzi, come pure a tutti coloro che, dietro le quinte (e non solo a teatro), hanno collaborato e collaborano, con impegno e umiltà, sia nelle attività didattiche e nella vita scolastica settimanale sia per la  buona riuscita di ogni evento.

AUGURI DI BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!

I genitori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 176 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/fede#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/fede#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/fede#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook