Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

12 24 Scuola Gabrieli 1NOCI (Bari) - Domenica 20 dicembre, presso il teatro della Scuola dell’Infanzia “E. e D. Gabrieli”, gestita dalle Suore Immacolatine Francescane, è andato in scena il Recital di Natale intitolato “Il Natale a Greccio”. Mai come quest’anno scelta è stata più appropriata, considerate le discussioni, anche strumentali, sul voler eliminare nelle scuole italiane di ogni ordine e grado la rappresentazione della Natività di Gesù e il Crocifisso.

Il Recital, basato sul ricordo del presepe voluto da San Francesco a Greccio, la notte di Natale del 1223, ha riaffermato l’importanza delle nostre tradizioni: il poverello di Assisi, da cui ha tratto il nome il nostro caro Papa, ci ha catapultato in quell’atmosfera di semplicità e di genuinità che dovrebbe caratterizzare il vero Natale, complice la spontaneità e la meraviglia che solo negli occhi dei bambini si può trovare. L’apertura del sipario è stata preceduta dalla presentazione della coordinatrice, Suor Rita, e dall’introduzione di una coppia di nonni che, ricordando con nostalgia il loro Natale, lo confrontavano con quello dei nipotini tutti tablet e regali. I primi a esibirsi sono stati i piccolissimi della sezione Primavera: maschietti e femminucce che impersonavano tanti fraticelli francescani che, con ballando e suonando le maracas, hanno emozionato fortemente la platea. Tante le luci in scena e tanti i luccichii soprattutto negli occhi dei genitori e dei nonni che insieme a parenti e ad amici sono accorsi numerosissimi a teatro.

12 24 Scuola Gabrieli 2Poi si è entrati nel vivo dello spettacolo con i bimbi della sezione dell’Infanzia: l’annunciazione dell’angelo Gabriele a Maria, il censimento, la ricerca di un alloggio a Betlemme, la nascita di Gesù Bambino (un tenerissimo “batuffolo” di pochi mesi, fratello in realtà del piccolo “San Giuseppe”) e la visita dei Magi in adorazione, nascosta a Erode. Molto applauditi anche la dolce ninna nanna che cullava il sonno del Divino e l’allegro girotondo dei piccolissimi. Il tutto accompagnato da un mix di musiche tra le più belle, commoventi ed entusiasmanti. Ha concluso lo spettacolo, a grande richiesta, la riproposizione del ballo più noto del film “Sister Act”, un ballo che ha visto la partecipazione di tutti i bambini, uniti, sicuri e consapevoli, soprattutto gioiosi! Per i genitori l’affidamento del “bene” più grande che possiedono, i propri figli, alle cure amorevoli di persone così belle, pazienti e umili come le Suore, contribuisce a rendere più serene le famiglie.

Un sentito ringraziamento va dunque a Suor Benedetta, Suor Elisabeth, Suor Rita, Suor Evelyn, Suor Gloria e Suor Sobie (che hanno realizzato anche i costumi, nei minimi particolari), ma anche alle insegnanti di musica e di psicomotricità, Milena Palasciano e Valentina Liuzzi, come pure a tutti coloro che, dietro le quinte (e non solo a teatro), hanno collaborato e collaborano, con impegno e umiltà, sia nelle attività didattiche e nella vita scolastica settimanale sia per la  buona riuscita di ogni evento.

AUGURI DI BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!

I genitori

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 152 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook