Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

bando portaNOCI (Bari) – A conclusione del Giubileo straordinario (1316-2016) l’Ente Parrocchiale “Santa Maria della Natività”, Chiesa Madre di Noci, in collaborazione con il Comune di Noci, profittando della felice circostanza giubilare cominciata nel maggio del 2016 e che terminerà entro l’estate 2017, riconoscendo il valore storico e artistico dell’iniziativa e il peculiare comun denominatore che identificava anticamente col titolo mariano il casale originario e la sua chiesa, indice un concorso di idee per la PROGETTAZIONE DI UNA PORTA IN BRONZO per la Chiesa Madre di Noci (Bari).

SCARICA I DOCUMENTI

pdfNoci-BA-BANDO_Concorso-di-idee-per-porta-in-bronzo.pdf

pdfNoci-BA-ALLEGATO_layout-concorso-idee-porta.pdf

 

OGGETTO E TEMA DEL CONCORSO - Oggetto e tema del concorso di idee sono ben descritti negli articoli 2 e 3 del bando. Il premio per  l'artista vincitore consiste in 2000€. Si può partecipare al concorso con un bozzetto tridimensionale, maquette o similare, realizzato e rifinito con qualunque tecnica e materia (creta, paste per modellare, legno, gesso, pitture acriliche, smalti, etc.) in scala 1:5 o 1:10 a discrezione dell’artista, corredato di documentazione e di elaborato grafico (formato 70x100 cm, vd. Layout e artt. successivi).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE - La domanda di partecipazione, il curriculum vitae et studiorum, la relazione tecnica, l’elaborato grafico su supporto rigido (70 cm x 100 cm), il bozzetto tridimensionale dell’opera e il CD-rom, dovranno essere consegnati, a mano o mediante corriere scelto dall’artista, in un unico plico presso la Parrocchia “Maria Santissima della Natività” – Chiesa Madre, Piazza Plebiscito, 70015 – Noci (Bari).

LA SCADENZA - La scadenza del bando è prevista per Venerdì, 30 giugno 2017. In caso di invio con vettore, farà fede il timbro postale. L’Ente promotore non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi o imprevisti indipendenti dalla volontà dello stesso Ente.

LA GIURIA - La Commissione giudicatrice (Giuria) è composta da: - rev.mo sac. Giuseppe Cito, arciprete-parroco di Noci (presidente); - rev.mo mons. Pasquale Iacobone, responsabile del dipartimento Arte e Fede del Pontificio Consiglio della Cultura; - rev.mo sac. Antonio Scattolini, responsabile del Servizio per la Pastorale dell’Arte Karis della Diocesi di Verona; - rev.mo sac. Davide Garganese, responsabile Ufficio Liturgico della Diocesi di Conversano-Monopoli; 5 di 8 - prof.ssa Lia De Venere, critico d’arte, curatore e già docente ordinaria di Storia dell’arte contemporanea presso l'Accademia di Belle Arti di Bari; - arch. Angelamaria Quartulli, funzionario MiBACT SABAP per la città metropolitana di Bari; - arch. Piernicola Intini, componente della Commissione di Arte Sacra Diocesana; - dott. Vittorino Curci, poeta, musicista e pittore; - prof.ssa Mariella Intini, storica; - ing. Giovanni Pinto, responsabile del Servizio Diocesano per l’Edilizia di Culto; - dott.ssa Licia La Viola, restauratrice dell’apparato scultoreo lapideo del portale. Svolge funzione di segretario e coordinatore un componente della parrocchia scelto dal presidente.

IL COMITATO D'ONORE -  Si costituisce un comitato d’onore con ruolo consultivo composto da: - S.E.R. Mons. Giuseppe Favale, vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli (presidente onorario); - S.E.R. Mons. Giovanni Intini, vescovo della Diocesi di Tricarico, già arcipreteparroco di Noci; - on. Sen. Angela D’Onghia, Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca; - on. Sen. Pietro Liuzzi, membro della 7ª Commissione permanente Istruzione pubblica, beni culturali e membro della 14ª Commissione permanente Politiche dell'Unione europea; - dott. Domenico Nisi, Sindaco di Noci.

LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE - La Giuria proclamerà l’eventuale vincitore entro Domenica, 3 settembre 2017.

 

SCARICA I DOCUMENTI

pdfNoci-BA-BANDO_Concorso-di-idee-per-porta-in-bronzo.pdf

pdfNoci-BA-ALLEGATO_layout-concorso-idee-porta.pdf

 

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 505 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook