Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08 10 San Rocco 1NOCI (Bari) - Il 16 agosto si apriranno ufficialmente i solenni festeggiamenti in onore di San Rocco, patrono di Noci. La festa liturgica infatti, che verrà celebrata con le Messe delle ore 7, 9 e 19 apre tutta una serie di appuntamenti che condurranno alla festa patronale di settembre, in programma dal 2 al 4. Il comitato feste patronali della chiesa Matrice ha stilato una serie di eventi  che iniziano proprio dal 16 agosto e che si protrarranno per tutto il mese con la novena dal 25 al 2 settembre. Domenica 27 agosto ci sarà il concerto "Requiem Latinum" per soli coro, orchestra e percussioni, a cura dell'Associazione Avis in collaborazione con il coro diretto da Padre Gregorio Santolla, Priore Abbazia Madonna della Scala. Si entra nel vivo dei festeggiamenti sabato 2 settembre, con un ricco programma di eventi religiosi e civili pronto ad allietare la festa.

Sabato 2 settembre dalle ore 21 in piazza Garibaldi ci sarà il gran concerto dell'artista campano Maldestro, secondo classificato all'ultima edizione di Sanremo nella categoria "giovani" dopo aver ottenuto con il brano "Canzone per Federica" il premio alla critica "Mia Martini", il premio "Jannacci" e il premio "Lunezia". In tour lungo tutta l'Italia, Maldestro si esibirà eseguendo i brani del suo ultimo album intitolato "I muri di Berlino". L'opening concert sarà affidato al duo Pietro Verna (chitarra e voce) e Gabriele Zanini (voce recitante) che metteranno in scena un omaggio al cantautorato italiano. Il post concerto sarà animato da YES WE RADIO, partner dell'evento e dal DJ set dei Funky Bros. Durante la serata si potrà assistere all'accensione musicale del maestoso impianto di luminarie allestito dalla ditta "Faniuolo" di Putignano. 

08 10 MaldestroIl dì della festa, domenica 3 settembre, si aprirà con la solenne celebrazione presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della diocesi di "Conversano-Monopoli". A seguire ci sarà la consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco al Santo Patrono e successivamente la processione lungo le vie del centro storico. Sulla cassa armonica allestita in piazza Garibaldi si esibirà lo storico gran concerto bandistico "Città di Noci" diretto dal maestro Giuseppe Carbonara. A chiusura della domenica, alle 23.30 circa andranno in scena due grandiosi spettacoli pirotecnici, vera novità della festa di quest'anno, visibili da contrada Mancini ed eseguiti dalle ditte "Chiarappa" da San Severo (Fg) e "Gioiese Fireworks" da Gioia del Colle (Ba). 

Lunedì 4 settembre si esibirà il gran concerto bandistico "Città di Noicattaro" diretto dal maestro Giovanni Minafra. Alle 18 si terrà la celebrazione solenne presieduta da S.E. Mons. Giovanni Intini, Vescovo di Tricarico e a seguire si terrà la processione di gala lungo le arterie principali del paese a cui parteciperanno anche delegazioni municipali dei comuni limitrofi.  Le luminarie come già detto verranno curate dalla ditta "Faniuolo" di Putignano. Inoltre verrà allestita l'area luna park presso l'ex foro boario di via Cingranella. La Messa de "l'ottava" di domenica 10 settembre alle ore 19 sarà presieduta da Dom. Giustino Pege, abate del monastero Madonna della Scala a chiusura dei festeggiamenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook