Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

09 04 San Rocco 3

NOCI (Bari) – Ricchi di novità e con l’insidia del maltempo. Possiamo racchiudere in queste parole il racconto dei tre giorni di festa dedicati al santo Patrono della nostra cittadina San Rocco. Sabato 2 settembre, nonostante la pioggia pomeridiana che ha tenuto con il fiato sospeso il comitato feste patronali, si è svolto regolarmente l’evento inaugurale dei tre giorni di festa con l’esibizione in piazza Garibaldi dell’artista campano Antonio Maldestro. Prima dell’inizio della serata il pubblico presente, con il naso all’insù, ha potuto apprezzare l’accensione musicale del mastodontico tunnel di luminarie montato dalla ditta Faniuolo di Putignano. Alle 22 circa si sono accesi i riflettori sul palco montato dinanzi alla cassa armonica con l’esibizione del duo composto da Pietro Verna e Gabriele Zanini. Il primo, cantautore barese, ha emozionato il pubblico presente eseguendo delle cover acustiche con chitarra e voce di alcuni dei più grandi brani cantautorali italiani, tra cui pezzi di Pino Daniele,  Sergio Endrigo, Fred Buscaglione e Lucio Dalla. Il secondo, nocese d’adozione, ha accompagnato il fedele compagno con alcune letture e presentazioni dei brani proposti.

Alle 22.30 circa poi ha fatto il suo trionfale ingresso sul palco il Cantante Maldestro, accompagnato dalla sua band, intonando le canzoni del suo ultimo album “I muri di Berlino” tra cui “Abbi cura di te”, colonna sonora dell’ultimo film con  Alessandro Gassmann “Beata ignoranza” e “Canzone per Federica”, brano che ha consacrata l’artista campano sulla scena nazionale della musica italiana con la partecipazione all’ultimo festival di Sanremo nella sezione giovani dove ha conseguito numerosi premio oltre al secondo posto assoluto. A chiusura della serata il dj set del dj e producer nocese Patrizio di Stasi, in arte “Stasick”.

Domenica 3 settembre, giorno della festa, si è aperta con le marce del gran concerto bandistico “Città di Noci”. Successivamente, alle 11 circa, la consegna delle chiavi della città al Patrono San Rocco da parte del Sindaco Nisi e la processione di gala lungo le vie del centro storico presieduta da Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli, che ha visto la partecipazione di autorità religiose, civili e militari oltre che dei fedeli. In serata le vie principali della città si sono riempite di cittadini nocesi e forestieri, desiderosi di vivere la festa. Mentre la banda ultimava il brano e stava per essere omaggiata dal comitato feste patronali di una composizione floreale, ecco che un improvviso acquazzone ha rovinato i piani creando un fuggi fuggi di persone alla ricerca di un riparo. Da qui la decisione di fermare il concerto e procedere allo sparo dei due spettacoli pirotecnici, anticipato di circa un’ora e mezza rispetto al programma. Nonostante la pioggia le due aziende (Chiarappa Firework e Gioiese Fireworks) hanno realizzato due spettacoli pirotecnici di pregevole fattura, ricevendo applausi dal pubblico presente che non ha voluto perdere l’esibizione.

09 04 San Rocco 6

Il lunedì della festa si è aperto con il matinèe del gran concerto bandistico città di Noicàttaro sul sagrato della chiesa Madre. In serata invece la messa, presieduta da Mons. Giovanni Intini, Vescovo della diocesi di Tricarico, e la processione lungo le vie principali della città alla presenza delle delegazioni dei comuni limitrofi. All’arrivo della processione in piazza Garibaldi l’accensione musicale del maestoso tunnel di luminarie allestito dalla ditta Faniuolo sulle note dell’Aida e lo spettacolo pirotecnico della ditta De Carlo. La festa si è chiusa con l’omaggio floreale del comitato feste patronali al maestro Minafra della banda città di Noicàttaro.

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 482 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook